rotate-mobile
Sport Pagnacco / Via Roma

La Sport & Joy torna in gara: al Piancavallo con Bertolutti

La scuderia di Pagnacco sarà presente nel rally pordenonese, dopo un breve stop Lo farà supportando il pilota udinese, che festeggerà il ventesimo anno di carriera

La Sport & Joy ritorna in gara. Dopo uno stop di venti giorni, dopo l’uscita al Bellunese, la scuderia di Pagnacco si rivede al rally Piancavallo, in programma sabato 1° giugno in provincia di Pordenone. Lo fa appoggiando Giuseppe Bertolutti e Danny Quarina, coppia che guiderà la Renault Clio Rs e andrà a caccia del titolo di classe N3. “Rientriamo con grande voglia di fare bene – afferma il presidente della scuderia, Paolo Michelutti – e sostenere “Bepi” è per noi un grande onore”. Il pilota friulano festeggerà al “Pianca” i suoi vent’anni di attività.

E lo fa proprio dov’era partito, cioè nella provincia di Pordenone. Il driver, infatti, debuttò nel settembre del 1993 al rally del Sagittario, dove corse con una Fiat Uno Turbo assieme al fratello Nicola. Aveva 20 anni. Da lì, almeno due-tre gare all’anno, diverse auto “testate”, ma con i picchi raggiunti con la Peugeot 106 N2, con cui vinse la classe al primo rally di Majano.

“Spero di fare buona gara – afferma il pilota -: proverò a guadagnarmi il primo posto in N3 e di ben figurare nella classifica assoluta. Dovrò adattarmi alla vettura, a cui non sono abituato, ma sono fiducioso”. Sport & Joy schiererà sempre al Piancavallo anche un altro equipaggio, composta da Andrea Celotti e Lorenzo Molinaro, che correranno su Peugeot 106 N2. L’equipaggio cercherà di rifarsi dalla sfortunata trasferta al rally del Bellunese (valido per la coppa Italia 4/5 zona) dove sono stati costretti al ritiro sulla terza prova speciale a causa di un guasto meccanico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Sport & Joy torna in gara: al Piancavallo con Bertolutti

UdineToday è in caricamento