rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Pozzuolo del Friuli / Via Giacomo Leopardi, 2

Torna lo speedway a Terenzano

Sabato 19 giugno si corre il terzo round di qualificazione al mondiale, due i campioni italiani in gara

Sono 16 i piloti provenienti da 11 nazioni diverse, i campioni che si sfideranno nella pista del Moto Club Olimpia a Terenzano. Si corre la terza prova di qualificazione al Grand Prix, vale a dire il campionato iridato di specialità. Due i driver tricolori, Nicolas Covatti e Michele “Paco” Castagna, tesserati per la società di casa del presidente Pierpaolo Scagnetti. L’accesso al pubblico è consentito ma sarà limitato dalla normative anti-Covid vigenti.

La gara

Pronti a partire alle 19 di sabato 19 giugno. Si accenderamno i motori per la prova composta da venti batterie. Per ogni batteria, si scontrano quattro protagonisti per volta. In tutto saranno sedici i piloti al via, provenienti da undici nazioni diverse. Sarà l’occasione per ammirare dal vivo i grandi interpreti del controsterzo, con moto che arrivano a 100 km/h in soli 3 secondi e non hanno freni. Uno spettacolo di sorpassi e controsorpassi in curva ad altissima velocità.

I protagonisti

Per quanto riguarda i protagonisti della gara, due i piloti italiani al via, Nicolas Covatti e Michele “Paco” Castagna, tesserati entrambi per il Moto Club Olimpia: sono i migliori interpreti della specialità e comandano la classifica del campionato tricolore. Sulla pista di casa cercano il pass per il Gp.

Due i centauri schierati dalla Polonia, che ha grande tradizione della derapata e sono Patryk Dudek e Piotr Pawlicki, così come due sono i portacolori francesi Mathieu Trésarrieu e Jordan Dubernard e tedeschi Kai Huckenbeck e Valentin Grobauer. Un driver poi per l’Australia Max Fricke, uno anche per la Danimarca Mikkel Michelsen, per la Gran Bretagna Adam Ellis, per la Finlandia Timo Lathi, l'austriaco Daniel Gappmaier, lo svedese Jacob Thorssell e  per la Repubblica Ceca Josef Franc. Due le riserve, entrambe italiane, Daniele Tessari e Michele Menani.

L’accesso al pubblico sarà consentito, tuttavia sarà limitato dalle vigenti normative anti-Covid. La biglietteria sarà aperta ma per maggiori informazioni  è meglio consultare il sito del Moto Club Olimpia oppure visitare le pagine Facebook e Instagram dello stesso moto club.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna lo speedway a Terenzano

UdineToday è in caricamento