rotate-mobile
Ginnastica artistica / Lestizza

Ginnastica artistica, la SMaL vuole la promozione in B

La prima delle tre prove previste per il salto di categoria ha visto prevalere gli atleti del club friulano

Chi ben comincia è alla metà dell’opera. Anzi per essere precisi a un terzo dell’opera, perché sono tre le prove nazionali del campionato di serie C che determineranno la squadra di ginnastica artistica maschile promossa nella categoria superiore. E la SMaL, la società sportiva di Santa Maria di Lestizza che da tre anni sta tentando la scalata, si è aggiudicata in questo weekend a Civitavecchia il primo posto assoluto.

Un risultato eccellente anche per il distacco di ben cinque punti dai secondi classificati, la Ginnastica Rosignano. Ma ovviamente saranno decisive le prossime due prove: tra un mese a Fermo, nelle Marche, e successivamente a Torino, ad aprile.

Per intanto però Riccardo Cisilino e Margherita Antonini, allenatori della squadra agonistica friulana, si godono le performance di Daniel Zanello (classe 2004), Davide Lucidi (2007), Gioele Franchi (2004), Lorenzo Facchini (2010), Davide Freschi (2008) e Lorenzo Giudici (2004, in prestito dalla Pro Patria Bustese). Fa parte del gruppo anche Justin Tirelli, che però non ha gareggiato a causa di un problema al polso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ginnastica artistica, la SMaL vuole la promozione in B

UdineToday è in caricamento