rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Rizzi / Piazzale Repubblica Argentina

Siena - Udinese 2-2 | Di Natale e Basta illudono, De Marco rovina la partita

Primo punto in classifica per la squadra friulana. Vittoria buttata via, anche per colpa dell'arbitro che espelle sia Lazzari che Francesco Guidolin

Le due facce dell'Udinese. Partenza con il botto con due gol in quattro minuti, poi crollo nel secondo tempo. La sua parte la fa anche De Marco, che espelle Guidolin e Lazzari e nega un rigore al Siena. Per come si mette la partita, entrambe le squadre potrebbero vincere, ma alla fine del recupero il risultato é di 2 a 2.

Dopo un minuto di silenzio e di commozione, per il ricordo di Nicolò, un bambino di due anni scomparso qualche giorno fa nell'ospedale di Siena, si parte. Dopo due minuti viene ammonito Lazzari, e 60" dopo arriva la prima rete della partita, con uno straordinario gol di Basta dalla lunga distanza. Ancora tre minuti, e il serbo é di nuovo protagonista, con una corsa di 50metri e l'assist per Di Natale, che si sblocca di testa. L'Udinese difende il risultato, e Cosmi decide di rischiare: toglie D'Agostino per mettere Ze Eduardo, un altro attaccante. I bianconeri di Udine cercano di sfruttare gli spazi che si creano, con Basta e Pinzi, senza trovare il colpo del ko. Prima della fine del primo tempo, De Marco caccia dal campo Guidolin, reo di essersi lamentato più volte delle decisioni arbitrali. Finiscono così i primi 45', senza chiare occasioni da gol per i padroni di casa.

LE PAGELLE DI UDINETODAY.IT

6 minuti dopo l'inizio del secondo tempo, De Marco fischia una punizione a favore del Siena. L'autore del fallo é Andrea Lazzari, che viene ammonito per la seconda volta e raggiunge prima del tempo gli spogliatoi. Nonostante questo peró, l'Udinese regge bene sugli attacchi di Rosina, Calaiò e Ze Eduardo. A cambiare la partita é l'ingresso di Sestu, ispiratissimo. Al 20' Ze Eduardo, da calcio di punizione ottenuto proprio dal nuovo entrato, colpisce la traversa, e al 24' Calaiò trova il gol di testa, lasciato solo da Domizzi e Danilo. Al 30' Domizzi atterra Angelo in area. Sul dischetto va Ze Eduardo, che supera Padelli per il 2 a 2. L'arbitraggio di De Marco non accontenta nessuno, perché qualche minuto dopo ancora Ze Eduardo viene fermato in area, il rigore ci poteva stare ma l'arbitro ammonisce il brasiliano per simulazione. Nell'ultimo minuto entra in campo il nuovo acquisto Ranegie, che tocca un solo pallone prima della fine della partita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Siena - Udinese 2-2 | Di Natale e Basta illudono, De Marco rovina la partita

UdineToday è in caricamento