rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Candolini

I migliori bianconeri di sempre: parte il sondaggio di Udinetoday.it

Per decidere la formazione all-time dell'Udinbese si sfideranno otto interpreti per ruolo, selezionati tra tutti i giocatori che hanno indossato la maglia in 117 anni di storia. Si inizia con i portieri. Primi a sfidarsi Gianni Romano e Morgan De Sanctis

Nell'attesa che ripartano le competizioni ufficiali diamo il via alle grandi sfide tra i giocatori storici dell'Udinese. Grazie al nostro sondaggio potrete scegliere la miglior formazione bianconera di sempre, forte dei 117 anni di  storia delle zebrette più vecchie d'Italia. Lo sviluppo della competizione avverrà tramite il concorso di otto persone per ruolo, che si affronteranno, fino all'ultimo voto, in quarti di finale, semifinale e finale.

VAI AL SONDAGGIO

Per individuare le posizioni in campo useremo i criteri ispirati alla vecchia numerazione, con le maglie dall'1 all'11. Numero 1 naturalmente il portiere, 2 e 3 i terzini o esterni bassi, destro e sinistro, 4 il centrocampista davanti alla difesa, 5 e 6 difensori centrali, 7 e 11 le ali, o esterni alti, a destra e a sinistra, 8 la mezzala o centrocampista centrale, 9 il centravanti o prima punta, 10 la seconda punta o il fantasista.

Iniziamo con una sfida interessante tra i pali: Gianni Romano, eroe del secondo posto del 1954/'55, opposto a Morgan De Sanctis, primo estremo difensore bianconero a guadagnarsi la qualificazione alla Champions League.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I migliori bianconeri di sempre: parte il sondaggio di Udinetoday.it

UdineToday è in caricamento