menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Elena Fanchini, fotocredit Fisi

Elena Fanchini, fotocredit Fisi

Sci alpino, Assoluti 2015: primi titoli per Fanchini e Razzoli

Prima giornata di gare dei Campionati italiani assoluti di sci alpino in programma sulle nevi friulane. Elena Fanchini vince sul Canin a Sella Nevea la discesa libera, Giuliano Razzoli a Tarvisio lo slalom speciale

Prima giornata di gare a Tarvisio-Sella Nevea per i campionati nazionali assoluti 2015 di sci alpino, il tradizionale evento che chiude la stagione pochi giorni dopo la fine della Coppa del Mondo.

 

Nella discesa libera femminile arriva il sesto titolo in carriera per Elena Fanchini (Fiamme Gialle): la più esperta delle tre sorelle precede di 31/100 la sorella Nadia, a conferma dell’ottimo stato di forma di entrambe in questo finale d’inverno. Terza piazza per la gardenese Verena Stuffer (Forestale) a +0.45, quindi Francesca Marsaglia (Esercito) a +0.50 e Federica Sosio (Esercito) a +1.06. Il secondo posto assoluto nella gara valida per il punteggio Fis è stato conseguito dalla slovena Ilka Stuhec, preceduta da Elena Fanchini per soli 6/100.

A proposito di atleti in forma: Giuliano Razzoli vince il suo terzo “scudetto” dopo quelli del 2006 e del 2011. Il trentenne reggiano, tesserato per l’Esercito, rimonta nella seconda manche superando di 53/100 il bolzanino Riccardo Tonetti, fresco vincitore della Coppa Europa assoluta in forza alle Fiamme Gialle. Bronzo per Manfred Moelgg (Fiamme Gialle) a +0.61; seguono Roberto Nani (Esercito) e Patrick Thaler (Carabinieri).

(fonte: www.olimpiazzurra.com)

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

È di nuovo zona arancione, ecco cosa succede da oggi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento