rotate-mobile
Sport

Sassuolo-Udinese 1-0: bianconeri sconfitti e sfortunati

Una rete di Defrel nel primo tempo condanna la formazione di Iachini che, sul finale di gara, colpisce due traverse e si vede annullare un gol

L'Udinese cade a Sassuolo dopo ko ottenuto grazie al gol del "solito" Defrel nella prima frazione di gara. I bianconeri scendono in campo con la conferma di Kone a centrocampo e l'attaco composto da Peneranda e Thereau, supportati da De Paul. Ritmo abbastanza blando nei primi minuti di gioco con la squadra di Iachini che tiene bene nella fase iniziale, più abile ad arginare i padroni di casa anziché costruire: e infatti l'unica vera conclusione in porta arriva soltanto sul finale di tempo con Peneranda. Prima, al 34', il vantaggio del Sassuolo: cross di Lirola e appoggio vincente di Defrel che batte Karnezis. Neroverdi abili sugli esterni e in grado di mantenere un buon possesso palla. Iachini corre ai ripari togliendo De Paul e inserendo Zapata per dare più peso all'attacco.

Nella ripresa l'Udinese ci prova con un tiro di Kone che però esce a lato. Poi i cambi offensivi di Iachini: esce Peneranda per Perica mentre Thereau lascia spazio ad Ewandro. A spingere è nuovamente Kone che al 70' impegna Consigli, abile a respingere. Dieci minuti dopo il Sassuolo è vicino al raddoppio con il neo entrato Iemmello, ma il pallone termina fuori: pochi minuti dopo l'attaccante neroverde ci riprova ma Karnezis neutralizza la minaccia. L'Udinese non vuole arrendersi e con Perica cerca il pareggio: ma la conclusione del croato finisce sulla traversa su deviazione di Antei. La palla finisce in calcio d'angolo e dalla bandierina Felipe colpisce di nuovo il legno. Nei minuti di recupero i bianconeri trovano il pareggio con Heurtaux ma l'arbitro Doveri annulla per una spinta di Perica su Peluso. Bianconeri sconfitti, ma coraggiosi (e sfortunati) soltanto nel finale di gara.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo-Udinese 1-0: bianconeri sconfitti e sfortunati

UdineToday è in caricamento