menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Totò Di Natale

Totò Di Natale

Sampdoria - Udinese, le probabili formazioni della sfida di Serie A

Lunedì sera in posticipo l'Udinese scenderà in campo a Marassi per affrontare la squadra di Mihajlovic. Entrambe le squadre sono reduci dagli Ottavi di Coppa Italia, anche se con destini esattamente opposti: i blucerchiati hanno infatti subito la prima sconfitta con il serbo in panchina contro la Roma per 1 a 0. I bianconeri, senza Muriel e Benussi e con Brkic in dubbio, non avranno Guidolin in panchina dopo l'espulsione rimediata nell'ultimo turno di campionato contro il Verona

Non ci sarà Francesco Guidolin nella sfida tra allenatori con Sinisa Mihajlovic. Il tecnico friulano infatti sarà squalificato a causa dell'espulsione rimediata nel primo tempo della partita contro il Verona dello scorso weekend. Insieme a lui, in panchina non siederanno Muriel e Benussi, ancora alle prese con i rispettivi infortuni. In più in forse è anche Zeljko Brkic, che nella sconfitta con l'Hellas ha rimediato un fastidioso torcicollo, ma le probabilità che sia regolarmente tra i pali bianconeri aumentano ogni minuto. Starà agli altri giocatori dare continuità all'ottimo risultato di giovedì contro l'Inter in Coppa.

Guidolin deciderà comunque la formazione da schierare, e salvo il dubbio in porta, i titolari sono già decisi. Heurtaux, Danilo e Domizzi difenderanno l'area, mentre a centrocampo ci saranno Basta, Allan, Pinzi e Gabriel Silva. Sulla trequarti agiranno Pereyra e Maicosuel, alle spalle dell'unica punta Di Natale, alla ricerca del gol che gli risollevi il morale.

Mihajlovic proverà a fare risultato in casa con una formazione molto offensiva. 4-2-3-1, con tre attaccanti sulla linea di trequarti. Da Costa tra i pali, De Silvestri, Mustafi, Gastaldello e Costa in difesa, a centrocampo Palombo e Maresca faranno da registi per i tre trequartisti: Gabbiadini, Krsticic e Sansone. Unica punta il brasiliano Eder.

UDINESE (3-4-2-1) Brkic; Heurtaux, Danilo, Domizzi; Basta, Pinzi, Allan, Silva; Pereyra, Maicosuel; Di Natale

SAMPDORIA (4-2-3-1) Da Costa; De Silvestri, Mustafi, Gastaldello, Costa; Palombo, Maresca; Gabbiadini, Krsticic, Sansone; Eder

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, in Fvg 267 nuovi contagi e 12 decessi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento