rotate-mobile
Martedì, 18 Gennaio 2022
Covid-19

La Salernitana non parte: il covid "congela" la partita contro l'Udinese

Sono tre i positivi accertati nel club campano: nella notte è arrivata la comunicazione della società che non ha fatto partire i suoi giocatori per Udine

Una partita in bilico da giorni e, stanotte, la comunicazione dal club campano: la Salernitana non è partita per Udine dove, oggi pomeriggio, si sarebbe dovuta svolgere la gara contro i bianconeri. Dopo l’accertamento di casi di positività all’interno del gruppo squadra, la squadra granata non partirà per Udine dove avrebbe dovuto giocare oggi alle 18.30: lo ha comunicato durante la notte il club.

L’U.S. Salernitana 1919, a seguito di accertate positività nel gruppo squadra prende atto delle disposizioni dell’ASL di Salerno che ha richiesto la sospensione dell’attività della squadra e ne ha vietato la partecipazione ad eventi sportivi. La società ha provveduto a comunicare tali disposizioni alla Lega Serie A e si rende disponibile ad ogni tipo di accertamento da parte delle autorità sanitarie locali”.

Il caso

Come successo per Juventus-Napoli dello scorso anno, però, si aprirà il caso: l'azienda sanitaria ha fermato la società, ma la Lega calcio non ha imposto il rinvio della gara. Lo scenario, dunque, è che l'Udinese si presenterà regolarmente in campo e di conseguenza, se gli avversari non ci saranno, le zebrette vinceranno la gara a tavolino con la prospettiva del ricorso dei campani. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Salernitana non parte: il covid "congela" la partita contro l'Udinese

UdineToday è in caricamento