rotate-mobile
Sport Paderno / Via del Maglio

Rugby stadium, presto arriverà l'illuminazione nuova di zecca

I lavori, per i quali l'amministrazione comunale ha investito 200.000 euro, dovrebbero concludersi entro le prime settimane del 2013. Dopo l'intervento il campo verrà omologato per le gare in notturna

Per il nuovo anno l’impianto sportivo “O. Gerli”, meglio conosciuto come il "Rugby stadium", potrà ospitare anche partite ufficiali in notturna. Sono stati consegnati ieri alla F.C. Impianti Tecnologici srl di San Giorgio di Nogaro, la ditta che si è aggiudicata l'appalto, i lavori che porteranno alla realizzazione del nuovo impianto di illuminazione del complesso sportivo di via del Maglio.

LA DECISIONE DEL COMUNE

L’intervento, per il quale sono stati stanziati 200 mila euro, prevede l’installazione di quattro torri faro di 25 metri d’altezza. La miglioria garantirà l’omologazione da parte della Federazione italiana Rugby delle gare giocate in notturna. “È un’opera che ci consente di migliorare la fruibilità del complesso sportivo – sottolinea l’assessore alla Gestione urbana Gianna Malisani, che ha partecipato alla consegna dei lavori insieme con il sindaco Furio Honsell – rendendone più flessibile l’utilizzo”.

I lavori saranno realizzati senza interferire con la normale attività del campionato di rugby.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby stadium, presto arriverà l'illuminazione nuova di zecca

UdineToday è in caricamento