rotate-mobile
Sport Rizzi / Piazzale Repubblica Argentina

Udinese: le probabili formazioni del posticipo di lunedì con la Roma

I bianconeri giocheranno lunedì sera a causa della concomitanza della partita Italia - Inghilterra di rugby, di scena proprio all'Olimpico di Roma. Guidolin ritrova la difesa titolare, ma perde Widmer per infortunio e Bruno Fernandes per squalifica. Rudi Garcia invece, oltre all'olandese Strootman (stagione finita) non potrà utilizzare Maicon e De Rossi

Dopo tre partite torna finalmente la difesa titolare bianconera. Mentre nelle settimane scorse Naldo aveva dovuto sostituire, a rotazione, Heurtaux, Domizzi e Danilo. Lunedì sera contro la Roma, invece, Guidolin potrà far accomodare il brasiliano in panchina e schierare i tre difensori titolari insieme. Ma per un giocatore che torna (Danilo), due se ne vanno. Infatti contro i giallorossi non saranno disponibili nè Widmer (infortunato) nè Bruno Fernandes (squalifica). E mentre per sostituire lo svizzero il tecnico di Castelfranco schiererà Basta, i veri dubbi nascono sul sostituto del portoghese. A disposizione ci sono Nico Lopez, Muriel, Maicosuel e Zielinski. Guidolin però pare intenzionato a lasciare questi quattro in panchina e posizionare Pereyra più avanzato, spostandolo da interno di centrocampo a seconda punta. Come primo attaccante ci sarà sempre Di Natale.

Nella Roma di Garcia invece ci sono assenze pesanti, soprattutto a centrocampo. Infatti a Udine saranno assenti De Rossi (ancora due giornate di squalifica da scontare) e Strootman (stagione finita). In più non ci sarà nemmeno Maicon, anche lui squalificato. Spazio quindi a Romagnoli e Torosidis in difesa sulle fasce e a Taddei, Nainggolan e Pjanic a centrocampo. In attacco ritorna dopo 35 giorni di assenza Francesco Totti e guiderà l'attacco giallorosso, insieme a Gervinho e Florenzi.

UDINESE (3-5-2) Scuffet; Heurtaux, Danilo, Domizzi; Basta, Pinzi, Allan, Badu, Silva; Pereyra, Di Natale

ROMA (4-3-3) De Sanctis; Torosidis, Castan, Benatia, Romagnoli; Taddei, Nainggolan, Pjanic; Gervinho, Totti, Florenzi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese: le probabili formazioni del posticipo di lunedì con la Roma

UdineToday è in caricamento