menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
©Infophoto-Silvia Lore

©Infophoto-Silvia Lore

Roma - Udinese 3-1 | Sconfitta senza appello per i bianconeri

Pjanic e Maicon nei primi dieci minuti indirizzano una gara che l'Udinese non riesce a raddrizzare, mentre nella ripresa Gervinho e Thereau fissano il risultato sul definitivo 3 a 1. I bianconeri non riescono praticamente mai ad impensierire gli avversari e tirano in porta solo in occasione del gol. Non era da qui che doveva passare la salvezza, ma servirà una prestazione decisamente migliore contro il Sassuolo domenica

Sconfitta senza appelllo per i bianconeri, che subiscono le reti di Pjanic, Maicon e Gervinho e lasciano la vittoria ai padroni di casa. Per l'Udinese va a segno solamente Thereau nel finale, assistito da Aguirre. Si interrompe così la striscia positiva che durava da quattro giornate, mentre Colantuono deve rimandare i festeggiamenti per la 200^ vittoria in carriera. Contro il Sassuolo però i bianconeri dovranno ricominiciare la marcia verso la salvezza, e servirà sicuramente una prestazione di carattere contro i neroverdi.

LE PAGELLE DELLA PARTITA

Colantuono sceglie Perica come compagno d'attacco per Thereau, mentre tutto il resto della squadra è a difendere l'area di rigore, con Pasquale e Widmer alla prima da titolare in stagione. La partenza è da brividi. Dieci minuti dopo il fischio d'inizio, la Roma è già avanti per due reti a zero. Il mattatore è Maicon, che prima serve l'assist vincente a Pjanic e poi insacca da solo. I giallorossi rallentano il ritmo, ma nonostante questo l'Udinese non riesce ad uscire dalla propria metà campo. 

Nella ripresa il copione è lo stesso, ma Colantuono sposto Wague a destra, bloccando ogni velleità offensiva di Maicon. La difesa non riesce del tutto a blocare gli avversari, ed eccco Manolas saltare gli avversari e servire Gervinho per il terzo gol. Prima della fine però c'è spazio per il gol di Thereau, servito da Aguirre. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus: 9 decessi, calano ricoveri e terapie intensive

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento