rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Supercross internazionale di Gonars: i risultati finali delle gare

Oltre 4.000 spettatori al Supercross Internazionale a Gonars per il titolo di campione 2012 classe SX1 Sabato sera in notturna.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di UdineToday

Davanti a oltre 4.000 spettatori il Supercross Internazionale di Gonars  ha consegnato il titolo di campione 2012 per la classe SX1 ad Angelo Pellegrini. Secondo classificato Christophe Martin, terzo Alexander Rouis, quarto Stefano Dami e quinto Davide Degli Esposti.

Un grande successo per il primo importante evento di motociclismo internazionale in Friuli Venezia Giulia.

I risultati delle altre categorie:

SX2 (non valida per il campionato 2012) 1° Winkler Andrea -2° Vendramini Tommaso - 3° Bergonzani Ivan.

Per la SX125 1° De Pietri Tommaso - 2° Furlotti Simone - 3° Bersanelli Edoardo (solo 13° il pilota di casa Mattia Pegoraro a causa di problemi agli ammortizzatori)

Bravi i giovanissimi (a partire dagli 8 anni) della classe SXJ - Super Mini, dove abbiamo visto il ritorno alla grande del Taiwanese Brian HSU della scuderia ufficiale Suzuki Rockstar Energy Suzuki che è salito sul gradino più alto del podio, seguito dal 2° Soave Nicola e dal 3° Zonta Filippo.

Da segnalare venerdì il corso tenuto nel pomeriggio dagli istruttori F.M.I. alle promesse per il futuro del Supercross italiano e la gara in notturna di Enduro Sprint del campionato Triveneto.

Il fine settimana a Gonars si è chiuso domenica con la competizione regionale di Motocross, che nel nuovo tracciato ha regalato evoluzioni incredibili.

Splendida la cornice dell'anfiteatro di Gonars, illuminato a giorno, grazie alla trasformazione apportata dal Moto Club Edi in collaborazione con alcune grandi aziende, il Comune di Gonars e la Regione che hanno contribuito sia economicamente che fattivamente alla realizzazione dell'evento, dimostrando una grande passione e la volontà di realizzare un crossodromo degno di ospitare eventi internazionali in Friuli Venezia Giulia.

Dati i risultati ottenuti e le potenzialità dimostrate siamo certi che il futuro vedrà il ritorno del campionato Internazionale d'Italia di Supercross, ma anche le tappe utili a livello europeo sono alla portata del nostra regione.

Per informazioni dettagliate sugli eventi motociclistici Off Road www.crossfvg.it e www.teamedi.com

Per i risultati completi del campionato Int. Supercross www.offroadproracing.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Supercross internazionale di Gonars: i risultati finali delle gare

UdineToday è in caricamento