menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Le ragazze dello Zanon ai campionati mondiali di calcio a 5

La selezione dell'istituto udinese rappresenterà l'Italia in Croazia. Oggi l'incontro con il sindaco Honsell e l'assessore Basana

Bazzichetto, Cecotti, Cerlisio, Drì, Ferin, Iacuzzi, Lavia, Miani, Moletta, Noacco, Di lenarda, Saccomano e Capovilla. Sono le tredici giovanissime campionesse friulane di calcio a 5 dell'istituto tecnico Zanon, che presto difenderanno i colori italiani ai prossimi Campionati del mondo studenteschi, in programma dal 3 al 10 aprile a Parenzo, in Croazia.

Proprio in vista di questo importante avvenimento sportivo, le ragazze, accompagnate dagli insegnanti Adriano Fracasso e Maurizio Ivancich, sono state ricevute a palazzo D'Aronco dal sindaco di Udine, Furio Honsell, e dall'assessore all’Educazione, Sport e Stili di Vita, Raffaella Basana. «Sono lieto che con la vostra bravura possiate promuovere il nome di Udine nel mondo – ha detto il primo cittadino consegnando loro una targa ricordo – e vi auguro di andare più avanti possibile nella competizione. Sono certo che questa sarà comunque una bellissima esperienza per voi». Le studentesse dello Zanon approdano ai Campionati del mondo dopo aver conquistato, nel maggio 2015 a Salsomaggiore Terme, il titolo italiano di categoria.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

È di nuovo zona arancione, ecco cosa succede da oggi

Attualità

Coronavirus, 12 i decessi, calano i ricoveri e le terapie intensive

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento