rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Centro / Piazza del Patriarcato, 1

A Totò Di Natale la medaglia d’argento della Provincia di Udine

Fontanini, "Emblema del Friuli"

Il Presidente della Provincia di Udine, Pietro Fontanini, ha consegnato a Totò Di Natale, il bomber dell’Udinese che ha superato Roberto Baggio nella classifica dei marcatori della Serie A di tutti i tempi, la medaglia d’argento dell’Ente che raffigura da un lato l’aquila simbolo del Friuli e dall’altro lato Palazzo Belgrado. “Un riconoscimento doveroso – ha affermato Fontanini nel corso della cerimonia – per celebrare il traguardo centrato da parte di Antonio Di Natale che, con i suoi risultati, ha dato lustro alla squadra, alla città e a tutto il Friuli. Negli ultimi 50 anni – ha ricordato Fontanini – l’Udinese ha avuto due grandi uomini: Zico e Di Natale. Totò è diventato l’emblema del Friuli e del nostro territorio”.

14.05.2015_Fontanini_Di_Natale_1-2A nome dell’Udinese Calcio spa, il Presidente Franco Soldati ha ringraziato Fontanini e la giunta per il premio assegnato al calciatore bianconero, giocatore simbolo della squadra e ha ricordato come la Provincia sia sempre stata vicina e attenta alla squadra e alla società fornendo anche un importante supporto nella costruzione del nuovo stadio.

L’omaggio è stato molto apprezzato da parte del bomber bianconero: “Spettacolare essere qui oggi in questo palazzo” ha detto a margine della cerimonia Totò durante la quale ha ringraziato il Presidente della Provincia Fontanini e tutti gli amministratori per la consegna del riconoscimento “un onore e un piacere per me che – ha tenuto a precisare - è frutto del lavoro di tutta la squadra e della società. È importante per me, per i miei compagni e per i nostri grandi tifosi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Totò Di Natale la medaglia d’argento della Provincia di Udine

UdineToday è in caricamento