rotate-mobile
Sport Cormor

Summer Telethon, parteciperanno 236 squadre

Stamattina la presentazione al 'Salone del popolo'. Entusiasmo tra gli organizzatori per il secondo appuntamento con la solidarietà. Si cercano volontari per la manifestazione

Presentata stamattina a Udine la prima Summer Telethon al Parco del Cormor. La staffetta, in programma sabato 17 maggio dalle 16 alle 19 ha registrato l’adesione di 236 squadre, per un totale di 885 atleti al via. 

Numeri che sicuramente soddisfano l’organizzazione curata dal Comitato Udinese Staffette Telethon, che ha raccolto la ‘sfida’ di raddoppiare gli sforzi lanciata da molti appassionati di corsa, già da anni protagonisti della Staffetta Telethon 24 per un’ora che, anche nel 2014, si terrà come da tradizione a dicembre.

La presentazione si è tenuta con il sindaco di Udine Furio Honsell, degli assessori comunali Raffaella Basana, Enrico Pizza e Alessandro Venanzi, dell’assessore provinciale Beppino Govetto e del presidente del Comitato, Matteo Tonon.

“Devo ringraziare Tonon e tutto il Comitato per aver lanciato questa versione estiva della Staffetta, che si colloca nel solco di quella invernale in quanto a sforzo corale per la perfetta riuscita dell’evento”, ha esordito Honsell.

Il presidente Tonon si è detto particolarmente emozionato e orgoglioso di poter rappresentare il Comitato, “una macchina complicatissima che riesce a fare un lavoro straordinario grazie ai volontari, oltre 300 persone che sono la vera anima di queste manifestazioni. Realizzare due manifestazioni di questo peso in un anno – ha continuato Tonon – richiede un ulteriore sforzo, già ampiamente ripagato dai numeri, con quasi 900 persone al via. Non dimentichiamo poi la valenza solidale, l’aspetto più bello e importante che, nel 2013, ci ha permesso di donare interamente alla ricerca scientifica di Telethon 132.203,89 euro. Un dato straordinario, soprattutto alla luce del momento di difficoltà che attraversiamo, che testimonia come una città piccola come Udine abbia un cuore davvero grande”.

Tra i tantissimi podisti al via, non mancherà Silvia Furlani, che da tempo si è fatta portabandiera, attraverso la corsa, della lotta alla sclerosi multipla, malattia dalla quale è affetta da 27 anni. 

Sul sito www.telethonudine.com sono disponibili tutte le informazioni in merito al regolamento e al percorso. 

Per garantire la perfetta riuscita dell’evento, è indispensabile il sostegno dei volontari. Per questo motivo, il Comitato lancia un appello a chiunque desideri dare la propria disponibilità per lo svolgimento della gara. Per presentare la propria candidatura si può scrivere una mail a comitato@telethonudine.it o contattare il 320-0122923.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Summer Telethon, parteciperanno 236 squadre

UdineToday è in caricamento