rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Presentato allo stadio il "Torneo delle Nazioni/Trofeo Bluenergy"

Un grande evento sportivo internazionale per il Friuli Venezia Giulia. In campo il meglio del calcio giovanile

Con il Trofeo Bluenergy, la 14^ edizione del Torneo delle Nazioni di Gradisca d’Isonzo uno degli appuntamenti più attesi del calcio giovanile internazionale che si svolgerà su venti diversi campi tra Friuli Venezia Giulia, Austria e Slovenia dal 24 aprile al 1 maggio.

20 squadre di Italia, Austria, Slovenia, Croazia, Emirati Arabi Uniti, Giappone, Inghilterra, Malesia, Messico, Portogallo, Belgio, Francia, Germania, Russia, USA, 800 persone tra atleti, tecnici ed accompagnatori, osservatori delle maggiori società italiane ed europee, giornalisti e tifosi al seguito delle varie squadre per un totale di oltre 1500 persone e un evento sportivo che porta con sé spirito agonistico, fratellanza e dialogo tra i popoli.

“Il primo obiettivo di Bluenergy è dare energia alle persone ed essere vicini al territorio: ciò significa anche supportare i grandi eventi della regione. – commenta Alberta Gervasio, direttore generale di Bluenergy Group – La nostra azienda porta con sé una grande vocazione sportiva, sponsorizziamo la squadra di basket di Codroipo dal 2005 e diverse manifestazioni durante l’anno.”

Una fase della presentazione

IMG_2530-2

“Per il Torneo delle Nazioni abbiamo voluto essere main sponsor, essere in prima linea accanto alle giovani promesse del calcio internazionale in una manifestazione che porta con sé non solo i migliori valori dello sport transfrontaliero, ma anche un importante indotto di visibilità e promozione per la regione”.  

Il Trofeo Bluenergy sarà una vetrina privilegiata sul top del calcio giovanile internazionale che, per il secondo anno, includerà anche il meglio del calcio femminile under 17 accanto al tradizionale tabellone maschile dedicato alle rappresentative under 15. Il torneo “rosa” quest’anno compie un salto di qualità con ben quattro “top ten” del ranking mondiale fra le otto formazioni ai nastri di partenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentato allo stadio il "Torneo delle Nazioni/Trofeo Bluenergy"

UdineToday è in caricamento