rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport Gemona del Friuli / Sefin 4

"Grazie Gemona": Pistorius lancia il suo messaggio in mondovisione

Il sudafricano, che ha preparato l'avventura olimpica nel centro della pedemontana friulana, non si dimentica del calore ricevuto dalle nostre parti e appena qualificatosi per la semifinale dei 200m manda il suo saluto

Qualificazione alla semifinale per il sudafricano Oscar Pistorius, con annessa  clamorosa eliminazione – causa infortunio – del grande favorito per l'oro, Lashawn Merritt.

I tempi del velocista sudafricano non indicano grandi possibilità di accedere alla finale (dovrebbe scendere sotto i 45 secondi), ma il risultato è già di grande valore.

La grande vittoria di Pistorius è rappresentata dalla possibilità che ha avuto, cioè quella di gareggiare assieme a tutti gli altri atleti "normodotati", dopo che le sue protesi sono state valutate come accettabili e non migliorative della prestazione dal CIO dopo una lunga trafila burocratica.

Il Friuli si sente emotivamente coinvolto, visto che Pistorius si è preparato a Gemona del Friuli per l'avventura di Londra. Dopo la batteria di qualificazione, dove ha chiuso al secondo posto, non è mancato il ringraziamento per la cittadina pedemontana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Grazie Gemona": Pistorius lancia il suo messaggio in mondovisione

UdineToday è in caricamento