rotate-mobile
Sport Rizzi / Piazzale Repubblica Argentina

Panathinaikos - Udinese 1-2 | Fernandes e Aguirre premiano Colantuono

L'Udinese mostra di aver bene appreso le idee del nuovo mister e trionfa contro i greci, arrivati al secondo posto nella scorsa stagione del campionato. Le reti sono siglate, una per tempo, da Bruno Fernandes e Aguirre. Il momentaneo pari della squadra di Anastasiou viene segnato dallo svedese Berg. I bianconeri sono fautori di un'ottima prova come contro lo Schalke04, e i nuovi Edenilson e Ali Adnan mostrano di essersi inseriti nel sistema. Duvan Zapata, appena arrivato, è stato schierato da titolare

L'Udinese di Colantuono espugna lo stadio Apostolos Nikoliadis battendo il Panathinaikos per 2 a 1, ottenendo la prima vittoria stagionale nei test contro importanti formazioni estere. I marcatori sono stati Bruno Fernandes e Aguirre, con due azioni nate da lanci lunghi. Il gol del momentaneo pareggio viene firmato da Berg, con un gol fotocopia di quello del portoghese. I bianconeri hanno però dimostrato di trarre beneficio dal ritiro con il nuovo allenatore e di aver già appreso la nuova mentalità e qualche schema di gioco. Le gambe sono ancora imballate dalla preparazione estiva, ma i lati positivi già si vedono. Ali Adnan ed Edenilson si sono ben inseriti, Verre ha dimostrato di poter restare e Duvan Zapata ha giocato da titolare. 

PANATHINAIKOS-UDINESE 1:2 | IL VIDEO DELLA PARTITA

Colantuono sceglie il 3-5-2, con Karnezis, Wague, Danilo e Domizzi in difesa, Edenilson e Adnan sulle fasce, Fernandes, Pinzi e Kone centrali e Thereau e Zapata in attacco. Bastano 9 minuti ed il portoghese sblocca la partita, con un pallonetto che batte il portiere avversario. Il primo tempo è in mano ai bianconeri, con gli esterni come uomini chiave. Il secondo tempo da il via alla girandola di cambi, che porterà a sostituire tutti gli undici giocatori. Al 55' arriva il pari di Berg, che sfrutta la malaugurata uscita di Scuffet e segna. Pochi minuti dopo entra Aguirre, a cui bastano pochi secondi per sfruttare un errore difensivo e riportare in vantaggio l'Udinese. Buone indicazioni per Colantuono, che valuterà Zapata nei prossimi giorni, dato che ha raggiunto la squadra solo da poche ore. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Panathinaikos - Udinese 1-2 | Fernandes e Aguirre premiano Colantuono

UdineToday è in caricamento