rotate-mobile
Sport Palmanova

Calcio: a Palmanova si premiano “Le stelle dei dilettanti”

Seconda edizione dell'evento di riferimento del calcio Fvg. Premi, ospiti, musica e chioschi in Piazza Grande

Sabato 16 giugno, in Piazza Grande a Palmanova, va in onda la festa del calcio dilettanti regionale. Seconda edizione nella città stellata che si prepara, dopo le settecento presenze della passata stagione ad ospitare squadre e appassionati. Una delle piazze simbolo del Friuli Venezia Giulia diventa palcoscenico della serata-evento dedicata al calcio dilettanti, organizzata dalla trasmissione televisiva “A tutto Campo”. L'evento di chiusura della stagione, giunto alla sua ottava edizione, è pronto a mostrare immagini, raccontare storie e mettere in mostra il movimento sportivo. Premi, dalla terza categoria alla Serie D, ospiti Pro, musica, chioschi aperti dalle 19.30 e tante immagini di una stagione calcistica, raccontata dalla voce di Massimo Radina.

Alle 19.30 apertura chioschi con l'intrattenimento del dj e delle immagini più belle della stagione calcistica, alle 20 “A tutto campo”  inaugura l'evento con la musica dal vivo della Nica Band e la sfilata di "Miss A Tutto Campo" in collaborazione con l'Agenzia Mec For You. 

Alle 20.30 cena in piazza con la puntata finale della trasmissione in diretta su Telefriuli e le premiazioni di tutte le squadre vincitrici dei campionati. Alle 21 il momento clou, il racconto della stagione e la consegna delle “Stelle dei Dilettanti” con Massimo Radina e il suo staff pronti a far rivivere una stagione con tante storie e gli omaggi ai singoli migliori. Tutti avranno un'immagine da condividere sul palco. 

Tra i premaiti anche la squadra Juniores campione d'Italia al Torneo delle regioni. "Palmanova è una città simbolo della nostra Regione - spiega l'organizzatore Massimo Radina - e lo è anche per il calcio regionale. Riuscire a portare tanta gente in questa splendida Piazza ha un significato enorme per il movimento dilettantistico e per noi. Questa serata unisce divertimento e attenzione al territorio e in questi anni grazie alla Regione e al Sindaco  di Palmanova Francesco Martines, siamo riusciti con successo a rendere possibile un evento capace di rappresentare non solo la dimensione sportiva, ma anche quella sociale in un contesto unico e sempre più legato al mondo dei dilettanti".

A Palmanova il 16 giugno, “Le stelle dei dilettanti”-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio: a Palmanova si premiano “Le stelle dei dilettanti”

UdineToday è in caricamento