rotate-mobile
Sport Rizzi / Piazzale Repubblica Argentina

Palermo - Udinese 1-1 | Un gol ed un punto per parte fanno contenti i bianconeri

Palermo ed Udinese si annullano, almeno nel risultato, ed ottengono un punto ciascuna. I gol arrivano tutti nel primo tempo, ma i bianconeri soffrono parecchio la pressione della squadra di casa e vengono salvati da Karnezis, che para anche un rigore. Dove non arriva il portierone greco ci pensa il palo a fermare il Palermo. L'Udinese, ancora non ripresasi dalla settimana pesante, ringrazia la sorte e incassa il punto

Alla fine, a tirare un sospiro di sollievo sono tutti i tifosi bianconeri, oltre a giocatori e Stramaccioni. Perchè il punto ottenuto a Palermo non è proprio meritatissimo. Ma porta sicuramente la firma di Orestis Karnezis, eroe nel pomeriggio siciliano. Oltre a salvare per tre volte il risultato, para anche un rigore a Vazquez. Il resto dell'Udinese non è però nella miglior giornata, e dopo la fiammata iniziale che porta al gol di Thereau la squadra si spegne e sparisce, lasciando soprattutto nella ripresa spazio al Palermo. Ma le speranze rosanero si infrangono contro i legni della porta e le manone greche.

Pronti, via e l'Udinese è già in vantaggio. Danilo sfrutta bene il fatto di essere contro sole e prova a sorprendere di testa Sorrentino, che smanaccia sulla testa di Thereau che segna. Il Palermo ci mette un po' a riprendersi, mentre i bianconeri perdono per infortunio Widmer, sostituito da Pasquale. Verso la mezz'ora i rosanero di Iachini si riprendono e si lanciano in avanti guidati da Dybala. La prima occasione è per Barreto, che manda a lato. Ma il gol è nell'aria: Heurtaux abbatte Barreto in area, dal dischetto va Dybala e batte Karnezis per il pareggio. E' il 43', e si va così negli spogliatoi sull 1 a 1. 

Nel secondo tempo la partita parte scoppiettante. La prima azione è dell'Udinese, che si conclude in un nulla di fatto. Sul ribaltamento di fronte però Dybala viene steso da Guilherme in area, e l'arbitro fischia il secondo rigore del match. Dal dischetto va Vazquez, ma Karnezis lo ipnotizza e para. I ritmi sono elevati, l'Udinese ha una nitida palla gol con Allan disinnescata da Sorrentino. Il Palermo si lancia in avanti, ma ancora Orestis è bravissimo a fermare le velleità offensive avversarie. Dybala è scatenato, e dove non arriva il portiere bianconero arriva il palo. Termina così la partita, con l'Udinese che gioisce per un buon punto conquistato su un campo difficile. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo - Udinese 1-1 | Un gol ed un punto per parte fanno contenti i bianconeri

UdineToday è in caricamento