rotate-mobile
Sport Via Cividale

Off Road Cup a Lavariano all'ottava edizione

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di UdineToday

Domenica 14 ottobre, il nutrito gruppo di piloti dell’Extrema, ha partecipato al Trofeo Off Road Cup, una gara della tipologia “fast cross” nella quale si esegue un giro alla massima velocità, poi si esce dal circuito per quindici minuti e si rientra di nuovo, il tutto ripetuto per otto giri totali. La pista di Lavariano ha la caratteristica di essere estremamente variegata, con un’alternanza di curve lente e curve veloci, alcune serie di dossi e tratti di strada con terreno argilloso.

L’ottima organizzazione dell’evento è stata garantita dall’esperienza di Faitini Paolo e Ferramosca Sandro, promotori di tutta la giornata di gara. I risultati di giornata di rilievo sono stati il 1° posto di Denis Zamarian (cat. under 2000) con la Honda Cr 250 2t; il 2° posto cat. classe moto moderne 2t e 2° posto classifica assoluta per Massimo Quaino con la moto Suzuki Rm 250 2t; il 3° posto (cat. mini cross) di Alessandro Franco con la moto Ktm 65 sx. Da segnalare anche la partecipazione di Mattia Cavalli, pilota e team manager dell’Extrema Group, e la scelta inusuale di Luca Biondi di partecipare alla manifestazione con la sua moto da Freestyle. Per la categoria moto moderne 2t il 4° e 5° posto sono stati aggiudicati rispettivamente da Gabriele Zenarola e Simone Tomaselli. La giornata è proseguita in un’atmosfera di festa subito dopo le premiazioni dei piloti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Off Road Cup a Lavariano all'ottava edizione

UdineToday è in caricamento