menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Lo stadio Friuli visto dall'alto

Lo stadio Friuli visto dall'alto

Nuovo Stadio Friuli: 31 milioni di euro investiti dall'Udinese per rifarlo

E' questa la cifra che la società bianconera metterà sul piatto per rifare l'impianto di piazzale Repubblica Argentina, rendendolo così adeguato alle esigenze dei calciofili del terzo millennio

Secondo quanto anticipato la durata della concessione del diritto di superficie sarà di 99 anni, per un canone complessivo di 4,455 milioni di euro. Nei lavori di ristrutturazione e ammodernamento dell’impianto l’Udinese investirà complessivamente 31 milioni di euro. Come richiesto dal bando l’amministrazione comunale avrà a disposizione lo stadio per suoi eventi e iniziative per un numero di 15 giornate l’anno.

“Grande soddisfazione per aver trovato una società seria con un presidente che tutto il mondo ci invidia – sottolinea il primo cittadino di Udine Furio Honsell –. L’Udinese e la famiglia Pozzo hanno dimostrato il loro grande amore non solo per il calcio, ma anche per la nostra città e per il Friuli. Anche perché al di là dell’estrema importanza di quest’opera, in un momento in cui la nostra regione è messa a dura prova dalla crisi economica questo investimento porterà certamente centinaia di posti di lavoro”.

Il progetto per lo stadio Friuli è riuscito ad anticipare anche la legge sugli stadi, in discussione in Parlamento proprio in questi giorni. “Udine e l’Udinese hanno dimostrato grande visione – osserva Honsell – realizzando insieme un obiettivo che diventerà un modello a livello italiano e forse anche europeo. È la dimostrazione di come all’insegna della trasparenza e del rigore si possano conquistare risultati straordinari”.

Dopo aver assegnato provvisoriamente la gara all’Udinese, la commissione competente completerà in questi giorni le ultime procedure necessarie per ultimare l’iter burocratico previsto. “Posso dire – spiega il Rup della gara Luigi Fantini – che quella dell’Udinese è nella forma una delle migliori offerte che abbia visto nel corso della mia carriera”.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

È di nuovo zona arancione, ecco cosa succede da oggi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento