rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Rizzi / Piazzale Repubblica Argentina

Nuovo stadio Friuli: lavori in partenza a marzo 2014

Il bando per l'aggiudicazione dei lavoriè stato ufficialmente attivato. Honsell: "E' un momento decisivo, vediamo la vetta". La curva nord sarà il primo settore a essere completato a fine anno. Fine lavori prevista per luglio del 2015

Partiranno a marzo di quest'anno i lavori di rifacimento dello stadio Friuli. Lunedì 3 marzo scadrà il bando per la presentazione delle offerte, e martedì 4 verranno aperte le buste con quanto presentato dalle imprese.

Lo ha annunciato il direttore amministrativo dell'Udinese Calcio Alberto Rigotto in conferenza stampa allo stadio Friuli, alla presenza del Sindaco Furio Honsell, dell'assessore regionale Gregorio Torrenti, del responsabile unico del procedimento Marco Padrini e dell'avvocato Andrea Franchin.

Da sinistra verso destra: Torrenti, Rigotto, Honsell, Padrini e Franchin

Dopo l'inizio della sistemazione della tribuna esistente si partirà così con i lotti IV e VI, con l'abbattimento delle curve sud e nord e del settore distinti.

L'apertura della nuova curva nord, il primo settore a essere realizzato, è fissata per il 31/12/2014.

Il 31/7/2015 è la data prevista per l'ultimazione dei lavori

Nuovo Stadio Friuli: il progetto definitivo

L'importo a base d'asta è di 23.710.590,57 euro, per 25.012 spettatori con posti a sedere coperti. Vincerà la gara d'appalto l'impresa che presenterà l'offerta più vantaggiosa, valutata sul combinato disposto di qualità e sul prezzo. Da fine 2015 ci sarà un altro lotto (relativo ad un'area di 20mila metri quadrati, composta dal piano interrato e dal primo piano della struttura), portando il valore complessivo dell'opera a quasi 50 milioni di euro.

Da oggi, sul sito www.udinese.it, è a disposizione delle imprese la documentazione di gara e da lunedì 20 sarà presente anche il progetto esecutivo integrale.

Entro 5 giorni, a partire da oggi, il bando verrà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea.

Entro la prossima settimana il bando verrà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, sui sito del Ministero dei Lavori Pubblici e sul sito della Regione Friuli Venezia Giulia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo stadio Friuli: lavori in partenza a marzo 2014

UdineToday è in caricamento