rotate-mobile
Sport

Udinese, ok all'agibilità allo stadio: si parte con 20mila posti

L'amministratore delegato Rigotto: "Questo è un punto d'arrivo molto importante. Il nuovo stadio sarà tra i più belli d'Italia e tra i più invidiati d'Europa"

La Commissione Provinciale di Vigilanza, presieduta dal Viceprefetto Francesco Palazzolo, ha dichiarato agibile il Nuovo Stadio dell'Udinese Calcio per una capienza di 19.763 posti.

La notizia è stata accolta con entusiasmo e soddisfazione in casa bianconera. In esclusiva ai microfoni di Udinese Channel, il Direttore Amministrativo Alberto Rigotto si è soffermato sulla situazione del Nuovo Stadio: "Una pietra miliare. Questa mattina la Commissione Provinciale di Vigilanza ha dato l'ok, poi tecnicamente l'ufficialità dell'agibilità verrà firmata dal sindaco nei prossimi giorni. La capienza ufficiale è di 19.763 posti, che la società utilizzerà a partire dalla prima gara di campionato casalinga contro il Palermo. Oggi è un punto d'arrivo davvero importante. Riprendiamo la stagione con questo gran bello stadio: nuovo, rifatto e con una capienza importante. E' emozionante vederlo quasi completo, perché il pensiero va ai tanti sforzi, alle discussioni infinite, al grande lavoro di tante persone, che ringrazio ancora una volta. Una grande collaborazione che ci porta oggi a provare questa emozione fortissima di fronte a questo spettacolo. Il patron Gianpaolo Pozzo è molto contento. Per lui è una grande soddisfazione. Lui è il protagonista numero uno. Lo dicevamo oggi con il Sindaco Honsell, altro grandissimo protagonista di questa grande operazione. Con la solidità della nostra società e la collaborazione dell'Amministrazione siamo arrivati a un grande risultato e oggi abbiamo uno dei più bei stadi d'Italia, ma che farà invidia anche in Europa. Vogliamo e dobbiamo chiudere i lavori entro la fine del 2015, perché a inizio 2016 ci sarà Udinese-Juventus e vogliamo che sia quella la data in cui festeggiare la fine definitiva dei lavori. Ne abbiamo parlato con la ditta costruttrice. E' un must finire entro il 2015, ma siamo certi che ce la faremo per quella partita contro la Juventus"

Infine il Direttore Amministrativo ha rivolto il suo personale appello al tifo bianconero per questi ultimi giorni utili per sottoscrivere l'abbonamento per la prossima stagione sportiva: "Siamo molto soddisfatti della campagna abbonamenti, ma ricordo che mancano pochi giorni. Facciamo un grande appello ai nostri tifosi perché accorrano numerosi a continuare a sottoscrivere gli abbonamenti per prendere il loro posto in questo nuovo splendido stadio. Vi assicuriamo che sarete contenti dell'investimento, perché questa sarà una grande stagione sportiva".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese, ok all'agibilità allo stadio: si parte con 20mila posti

UdineToday è in caricamento