menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Di Natale, ancora assente nella sua Napoli

Di Natale, ancora assente nella sua Napoli

Udinese a Napoli senza Di Natale: le probabili formazioni

Domenica i bianconeri scendono al San Paolo ancora una volta - con tutta probabilità - senza il capitano (out in cinque delle ultime sei trasferte), questa volta per un risentimento muscolare che gli ha impedito di allenarsi durante la settimana. Colantuono dovrebbe quindi affidarsi a Bruno Fernandes trequartista dietro Thereau

C'era da aspettarselo, ma la conferma è arrivata negli ultimi giorni. Totò Di Natale probabilmente non partirà per Napoli. E' già la quinta volta in sei anni che il capitano, napoletano di nascita, accusa infortuni o riceve squalifiche proprio prima della trasferta, che gli impediscono di tornare in Campania. Colantuono dovrà quindi affidarsi unicamente a Thereau, supportato magari da Bruno Fernandes, mentre Aguirre e Perica, salvo sorprese, dovrebbero accomodarsi in panchina all'inizio. Sarri, che ha giocato e stravinto in Europa League (5-0 al Midtjylland), schiererà l'11 titolare, per continuare la rincorsa allo scudetto, che però rimane un tabu nelle parole del tecnico ex Empoli.

I bianconeri che scenderanno sul campo domenica dovrebbero essere i titolari, con le uniche eccezioni di Totò Di Natale e Ali Adnan. L'iracheno ha giocato praticamente sempre finora a causa dell'assenza di Widmer, ed ora che lo svizzero è recuperato può finalmente rifiatare. In tutti gli altri ruoli giocheranno i titolari, reduci dallo scialbo pareggio senza reti contro il Sassuolo. Davanti a Karnezis infatti ci saranno Wague, Danilo e Felipe, mentre a centrocampo ritorna Iturra dopo la squalifica e ghiocherà insieme a Lodi e Badu. Sulle fasce il già citato Widmer si schiererà a destra, mentre a sinistra ci sarà Edenilson. Davanti, spazio a Cyril Thereau aiutato dalla trequarti da Bruno Fernandes, in una riproposizione del 3-5-1-1 di guidoliniana memoria.

Niente turnover per il Napoli, che in Europa League ha battuto i danesi con un sonoro cinque a zero proprio grazie alle riserve. Sarri punta così sulla squadra titolare, con Callejon ed Insigne accanto ad Higuain. Titolare sarà anche Allan, alla prima da ex.

UDINESE (3-5-1-1) Karnezis; Wague, Danilo, Felipe; Widmer, Badu, Lodi, Iturra, Edenilson; Fernandes; Thereau

NAPOLI (4-3-3) Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

È di nuovo zona arancione, ecco cosa succede da oggi

Attualità

Covid, in Fvg 267 nuovi contagi e 12 decessi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento