rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Rizzi / Piazzale Repubblica Argentina

Napoli-Udinese 3:3 | Punto pirotecnico dei bianconeri

Termina 3 a 3 la spettacolare sfida del San Paolo. Alla doppietta di Pandev ed al gol di Dzemaili rispondono nel primo tempo un autogol, per poi segnare il risultato definitivo con il primo gol in Serie A di Bruno Fernandes ed il tap in vincente di Basta

Fuochi d'artificio al San Paolo. L'Udinese termina la supersfida con il Napoli con un pirotecnico 3 a 3, maturato tra primo e secondo tempo con una girandola di marcatori. Due volte Pandev, autogol di Federico Fernandez, Bruno Fernandes, Dzemaili e Basta fanno gioire a turno i tifosi partenopei e friulani, portando al termine della gara un punto per parte.

IL VIDEO DI NAPOLI-UDINESE

La prima frazione di gara è un ribaltarsi continuo di fronte, con il Napoli che si rende pericoloso con Pandev ed Insigne e l'Udinese che, spinta dai suoi giovani, attacca la porta difesa dall'esordiente Rafael. Il primo gol arriva al 38' ed è proprio del macedone ex Lazio ed Inter. Pandev, servito in area da Fernandez, insacca da pochi passi. L'Udinese è molto scossa, tanto che dopo appena due minuti l'attaccante del Napoli trova il raddoppio con un gran tiro dalla destra dell'area di rigore. Sembra finita per i bianconeri di Guidolin, ma proprio al 45' Fernandez devia nella propria porta un colpo di testa di Heurtaux. A riposo quindi sul punteggio di 2 a 1.

LE PAGELLE DI NAPOLI-UDINESE

Nella ripresa il Napoli si lancia all'assalto con il coltello tra i denti per assicurarsi il risultato ma la difesa bianconera resiste. Per ben 20 minuti si susseguono gli assalti azzurri alla porta bianconera, ed al primo ribaltamento di fronte l'Udinese segna. Il gol è del migliore in campo, Bruno Fernandes, che da fuori area trova una parabola di difficile lettura da parte di Rafael che si fa beffare. Non passa nemmeno un minuto e il Napoli trova la grinta che era mancata fino a quel momento e segna con Dzemaili il gol del nuovo vantaggio. Sembra fatta, ma al 35', in mischia, Dusan Basta riesce a trovare la rete del pareggio. Nel finale, concitatissimo, sia Guidolin che il suo vice Bortoluzzi vengono espulsi per proteste. Ma la gara termina ugualmente sul 3 a 3.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli-Udinese 3:3 | Punto pirotecnico dei bianconeri

UdineToday è in caricamento