rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Rizzi / Piazzale Repubblica Argentina

Napoli - Udinese 2-1 | Sconfitta pesante per Guidolin e i suoi

Hamsik e Pandev firmano la vittoria degli azzurri, che si svuluppa nella prima frazione di gioco. Per l'Udinese è andato a segno Pinzi. Di Natale inattivo fino alla sostituzione, Guidolin espulso per proteste

Finisce 2 a 1 la sfida del San Paolo tra Napoli e Udinese. Gli azzurri di Mazzarri portano a casa il massimo risultato con il minimo sforzo, contro un'Udinese che vive di (pochissime) fiammate. A segno Hamsik e Pandev per i partenopei, mentre Pinzi aveva portato momentaneamente la partita sull'1 a 1. Niente replica di Liverpool per Guidolin, che viene anche espulso nel finale.

LE PAGELLE DI UDINETODAY.IT

VISTA DA NAPOLITODAY.IT

Nei primi 20' le squadre si studiano a centrocampo, ma il Napoli sembra poter affondare nella difesa avversaria quando vuole. E infatti al 29' arriva la rete. Maggio, liberato da un colpo di tacco di Cavani, crossa per Hamsik. Lo slovacco scivola mentre colpisce il pallone, ingannando Brkic e riuscendo così a segnare. La manovra dell'Udinese continua a terminare a Maicosuel, ma non per colpa del brasiliano. Infatti Di Natale non partecipa mai alle azioni, e non torna a recuperare nemmeno un pallone. Si limita ad attendere che qualcuno gli passi la palla. La rete del pareggio arriva proprio quando Maicosuel trova un'alternativa offensiva all'eroe di Liverpool. Giampiero Pinzi si propone sulla destra dell'area e, servito con precisione, batte De Sanctis. Nemmeno il tempo per gioire, e una disattenzione difensiva permette a Pandev di segnare il gol del vantaggio.

Il copione del secondo tempo è lo stesso. Fino all'ingresso di Mathias Ranegie. Lo svedese è il terminale offensivo di cui la squadra aveva bisogno, e grazie ai suoi anticipi di testa arrivano le prime azioni pericolose. Ma nulla cambia nel risultato, al San Paolo finisce 2 a 1.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli - Udinese 2-1 | Sconfitta pesante per Guidolin e i suoi

UdineToday è in caricamento