rotate-mobile
Sport

Multa di 15 mila euro a Pozzo per le critiche a Valeri

Accolte le richieste di deferimento del Tribunale federale della Figc per parole espresse al termine della partita Milan-Udinese. Altri 15 mila euro anche a carico della società

Il patron dell'Udinese Giampaolo Pozzo è stato multato di 15 mila euro dal Tribunale federale della Figc. Una seconda e identica ammenda, altri 15 mila euro, è stata inoltre chiesta a carico della società sportiva . Il Tfn ha infatti accolto il deferimento proposto dal Procuratore federale in seguito alle dichiarazioni pronunciate dall'azionista di riferimento del club bianconero nel post partita di Milan-Udinese , giocata il 30 novembre 2014, contro l'arbitro Valeri.

In quell'occasione dichiarò addirittura che Valeri non avrebbe più dovuto arbitrare. Ecco cosa disse esattamente Pozzo quel giorno:  "Basta, non voglio più vedere Valeri, l'arbitro. Non ce l'ho con l'uomo, ma con l'arbitro. Il rigore per me non c’era, ma si vede che qualcuno gli ha fatto vedere il presunto gol del Milan nel primo tempo e allora lui non ci ha più capito niente. Per compensare un presunto errore ne commette altri due o tre. Io lo sapevo perché Valeri ha più di un precedente con noi. Io ho rispetto di tutti, di chi lo ha designato e di chi ci sta dietro perché nel movimento siamo migliorati molto. Uno così non può arbitrare, può andare in C dove non si compromettono le cose, ma in A una sconfitta ha anche un risvolto economico. Quando vedono uno che non va bene lo buttino fuori, perché bisogna rovinare il calcio che è lo sport più bello del mondo? In questi momenti ti viene in mente di dire basta al calcio. Ha rovinato una partita. Se non lo vedo più in giro per i campi di calcio è meglio.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Multa di 15 mila euro a Pozzo per le critiche a Valeri

UdineToday è in caricamento