rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Forni di Sopra

Mondiali master di sci di fondo: staffetta friulana d'oro

Olivo Antoniacomi e Gian Paolo Englaro grandi protagonisti in Sassonia. I due atleti della Carnia, assieme al lombardo Polvara e al trentino Masiero, hanno messo dietro a loro due colossi della specialità come Stati Uniti e Russia

Continuano le soddisfazioni per i regionali ai  mondiali master di sci di fondo. Dopo le medaglie nella 10 km a tecnica classica, rispettivamente un bronzo e un oro, Olivo Antoniacomi e Gian Paolo Englaro hano conquistato un altro successo, vincendo l' oro nella staffetta 4 x 5Km, assieme ai compagni di squadra Gianfranco Polvara di Lecco e Guido Masiero di Trento.

I nostri atleti hanno coperto le prime due frazioni, entrambi a tecnica classica. Englaro ha totalizzato un tempo di 11 minuti e 53 secondi, mentre Antoniacomi ha impiegato 10 minuti e 43 secondi.

Amarezza per le donne, che vedevano fra le protagoniste anche la nostra Luigina Menean, stella d'argento nella 10 km a tecnica classica. Le azzurre si sono dovute accontentare della quarta posizione, dietro Germania, Russia e Norvegia.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondiali master di sci di fondo: staffetta friulana d'oro

UdineToday è in caricamento