rotate-mobile
Sport

Milan-Udinese 2:1 | Lasagna il migliore, i peggiori in difesa

San Siro si rivela ostile ai bianconeri

Il Milan, con una doppietta di Kalinic, mette sotto l'Udinese e la condanna alla terza sconfitta in quattro partite di campionato. Per i friulani rete di lasagna, migliore in campo dei suoi. Le nostre pagelle. 

Scuffet 5,5

Se ci si mette d'impegno per trovargli delle responsabilità su uno dei due gol ce la si può anche fare, per carità, ma non è il solo ad avere colpe. Sporca la palla del possibile 1 a 0 di Bonucci e fa un'altra buona parata.

Larsen 6

Ordinato come aveva fatto vedere all'esordio con il Genoa. Rodriguez spinge parecchio, si affanna a non farlo affondare e prova pure ad affondare quando ne ha la possibilità.

Nuytinck 6

Il più sicuro nella difesa messa in piedi da Delneri. Non perde mai la calma, anche nei momenti in cui i rossoneri accerchiano letteralmente lui e i suoi compagni di reparto. 

Danilo 5

Se la trazione nordica del reparto arrettato tiene in piedi la baracca la componente brasiliana arranca e produce le incertezze di cui non ci sarebbe bisogno a San Siro. Serve un altro Danilo per far punti in questi contesti, non quello di oggi.

Samir 5

Fa meglio in avanti che in difesa, ed è tutto dire per come ci ha abituati nella passata stagione. Scontato e prevedibile sostenere che debba ancora ritrovarsi, ma è così, poco da discutere.

De Paul 5,5 

Toglie dalla porta la palla deviata da Bonucci, e questo va a suo merito. Ci si aspetta però sempre un po' di più da uno con le sue doti.

Barak 5,5

Non è facile con questo centrocampo del Diavolo. Cerca di mettere fisicità e tecnica, ma con il passare dei minuti si adatta allo stato di emergenza senza capire come uscirne davvero.

Behrami 5,5

Parte con il piglio giusto, poi va in difficoltà di fronte alla capacità di palleggio e verticalizzazione dei suoi avversari diretti.

Fofana 6

Subito una percussione in stile rugbistico per lui. Gli scappasse anche la rete verrebbe giù la parte di stadio occupata dai tifosi bianconeri. Così però non è, peccato.

Jankto 6

Tanta intensità per il centrocampista ceco, che da mezzala dimostra di rendere molto di più che da esterno. Spende parecchio ed è inevitabile che finisca la benzina.

Matos Sv

Si è visto poco nei minuti che ha passato in campo.

Lasagna 6,5

Un gol che un tempo sarebbe stato buono e un altro che è ok anche nell'era del Var. Difficile chiedergli di più in questa giornata.

Maxi Lopez 5,5

Se valutiamo il fatto che un attaccante debba tirare in porta per guadagnarsi la sufficienza non è possibile giudicare positivamente Maxi. C'è però da dire che ha giocato in maniera intelligente, mettendo la pressione che serviva al tridente difensivo dei rossoneri.

Bajic Sv

Mezza palla ed è quasi gol. L'istinto del rapace c'è, con buona pace di chi si interroga sulle sue qualità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milan-Udinese 2:1 | Lasagna il migliore, i peggiori in difesa

UdineToday è in caricamento