rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Rizzi / Piazzale Repubblica Argentina

Milan - Udinese 1:0 | I bianconeri perdono anche a San Siro

Basta un gol ai rossoneri per archiviare la sfida con i friulani. La rete, nel primo tempo, è opera di Valter Birsa, poi il Milan si limita ad amministrare il match. I bianconeri di Guidolin non si rendono mai seriamente pericolosi, e l'esordiente Gabriel ha vita facile tra i pali rossoneri. Al contrario, Kelava si prodiga in alcune parate decisive

L'Udinese mantiene la striscia negativa di sconfitte in trasferta, perdendo anche a San Siro contro il Milan. Ad Allegri, per ottenere i tre punti, basta un gol nella prima frazione dello sloveno Valter Birsa. L'Udinese non riesce a reagire efficacemente, scontrandosi più volte con la difesa della squadra di casa. Nonostante tutti gli infortuni (Balotelli su tutti) il Milan riesce a controllare il match, subendo ben poco.

LE PAGELLE DI MILAN-UDINESE

E' proprio la posizione di Birsa ad impensierire più di ogni altra cosa l'Udinese. Lo sloveno infatti gioca largo in un 4-3-3, costringendo Gabriel Silva a limitare le avanzate offensive e retrocedere sulla linea di difesa. Nei primi minuti le due squadre si studiano, poi è il Milan ad attaccare. Al 21' il risultato viene sbloccato dal gol dell'ex Torino e Genoa, che libera il destro da fuori area battendo un impotente Kelava. Di Natale è troppo solo davanti, e l'arretramento di Silva e la giornataccia di Basta non aiutano la squadra.

IL VIDEO DEL MATCH

Nella ripresa Guidolin fa entrare Muriel per Basta, ma la situazione non cambia molto. L'unica occasione per i bianconeri arriva al 13', quando Di Natale impegna l'esordiente Gabriel in una gran parata per deviare il pallone sulla traversa. Nel finale l'Udinese rischia di subire il 2-0, ma Poli per ben due volte non riesce a bucare Kelava. Finisce quindi 1 a 0, con l'Udinese ancora a secco in trasferta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milan - Udinese 1:0 | I bianconeri perdono anche a San Siro

UdineToday è in caricamento