menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

L'allenatore della Leonorso arriva dalla Nuova Zelanda

Si tratta di Michael Dwayer, nominato due volte "Coach of the year" durante la sua carriera. Obiettivo: raggiungere la serie B nel giro di due anni. Matteo Calcagno entra a far parte della squadra udinese

Grossa soddisfazione in casa Leonorso per le novità della Prima Squadra, che parteciperà al campionato di serie C. La guida tecnica sarà affidata al neozelandese Michael Dwayer, già allenatore della U 18, e allenatore nel campionato Canterbury in Nuova Zelanda per diversi anni dove ha raggiunto anche l'ambito titolo di " Coach Of The Year nel 2004 e nel 2006, che creerà un modulo di gioco unico tra le due categorie per preparare i giocatori più giovani al salto in prima squadra e puntare a raggiungere in un paio di anni la Serie B. "È' un obiettivo ambizioso - ha dichiarato Dwayer - ma sono sicuro che se i ragazzi mi seguiranno non ci saranno problemi a raggiungerlo".

Per affrontare l' annata sportiva c'era bisogno di rinforzare la rosa dei giocatori e il direttivo si è messo subito al lavoro chiudendo la trattativa più importante della stagione. Matteo Calcagno, già giocatore del Feltre, dell'Asti, della Udine RFC e dei 5 volte Campioni d'Italia l'Aquila Rugby nel campionato di Eccellenza, ha deciso di unirsi alla Leonorso dove oltre a ricoprire il ruolo di giocatore allenerà insieme a Luca Vigna la categoria U 14. Grande entusiasmo in società per essere riusciti a concludere la trattativa con la forte terza linea, che gioca anche trequarti centro, uomo di indubbie qualità tecniche e grandissimo personaggio di spogliatoio. Ma il Direttore Sportivo Gian Marco Stocco annuncia che le novità in casa Leonorso non sono ancora finite e presto daremo altre notizie importanti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Anche la Croazia lancia le isole Covid free

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento