rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
medaglia d'argento

Impresa delle ginnaste udinesi: secondo gradino del podio ai Mondiali

Al Campionato mondiale di ginnastica estetica di gruppo, che si tiene a Graz dal 24 al 27 novembre, le giovani ginnaste della Royal Gym hanno vinto la medaglia d'argento

Trionfo ai Mondiali di ginnastica estetica adi gruppo. Le giovani atlete della Royal Gym di Udine hanno conquistato il secondo gradino del podio sbaragliando le altre ventuno squadre provenienri da tutto il mondo.

La gara

Complessivamente una bella gara quella delle ragazze della squadra, hanno ben figurato di fronte ad un parterre e ad una giuria internazionale, qualificandosi come vicecampionesse. Per queste giovani atlete è stata la terza partecipazione a livello mondiale nella categoria. Giovedi sono riuscite superare la gara preliminare e ieri hanno scalato la vetta aggiudicandosi la seconda posizione. 

La squadra

Guidata dall'allenatrice Elina Benkova e dalla coreografa e allenatrice Rimma Anisimova, le ginnaste salite in pedana sono Sara Vittoria Beltrame, Chloe Pecile, Fiammetta Collovati, Giorgia Francioso, Sofia Coianiz, Federica Falcone, Alessandra Fotia e Valentina Mattiussi. Le protagoniste hanno dichiarato: "Siamo molto felici per questa medaglia perché abbiamo lavorato tanto per arrivare pronte a questo campionato del mondo. Siamo felici soprattutto perché abbiamo cercato di fare del nostro meglio nonostante qualche piccola imprecisione e la tensione". Termina così la stagione 2022 delle giovani atlete della Royal Gym che le ha viste prima campionesse italiane e successivamente campionesse anche a livello europeo. "Stiamo già lavorando sull'esercizio che presenteremo nel 2023 - ha dichiarato la Benkova - sarà sempre tema Rock n' Roll nella categoria short program 12-14".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Impresa delle ginnaste udinesi: secondo gradino del podio ai Mondiali

UdineToday è in caricamento