8^ Haiti Fun Run 2017 a Feletto Umberto: in marcia per la vita

Dalle ore 8 di domenica 11 Giugno Feletto Umberto sarà invasa dalla sempre colorata e frizzante atmosfera della Haiti Fun Run, arrivata alla ottava edizione. Il percorso si articolerà tra i comuni di Tavagnacco, che ospiterà la manifestazione, Pagnacco e Tricesimo. L'evento è aperto a tutti

Fotografia di Samantha Olivo

Anche quest'anno, pur in assenza della sagra locale, che negli anni scorsi aveva accompagnato l'evento, l'organizzazione ha predisposto tre percorsi, adatti al livello agonistico ed atletico di ogni partecipante: il lungo, da 21 chilometri, oltre al classico giro del centro di Feletto Umberto, salirà sino a Morena e Leonacco, per poi tornare al punto di partenza.

Il percorso da 14 chilometri si snoderà attorno all'abitato felettano, mentre il percorso corto, da 7,7 km, correrà attorno al centro del paese.  La manifestazione non è competitiva: ogni partecipante può portarla a termine con il passo a lui più opportuno. La partenza è prevista dalle 8,00 alle 9,00. A coloro che volessero anticipare la partenza l’organizzazione non da nessuna assistenza e ogni partecipante si assume le proprie responsabilità.

Come sempre, gli eventi griffati dall'Asd Chiarcosso Help Haiti hanno una doppia valenza ben consolidata: l'aspetto sportivo e della condivisione del divertimento agonistico va sempre di pari passo con la volontà di raccogliere fondi da destinare al "Progetto Kay", volto a costruire sull'isola di Haiti una struttura che possa ospitare le "Bambine di Strada", attraverso l'impegno costante della OnLus Pane Condiviso.

Info iscrizioni:https://www.helphaiti.it/iscrizioni-alla-fun-run/
Regolamento: https://www.helphaiti.it/attivita/fun-run/
Percorsi: https://www.helphaiti.it/il-percorso-della-fun-run/

manifesto-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Taylor Mega fa il dito medio alla Polizia, cacciata in diretta da Canale 5

  • Pianista prodigio friulana a 10 anni rappresenterà l'Italia ad Amburgo

  • Decine di chili di pesce e carne scaduti al ristorante e serviti ai clienti

  • Addio al dottor Sacco, per anni un riferimento del reparto di oncologia

  • Nota artigiana udinese scompare da casa: l'appello del fratello

  • A Udine Rc auto più basse del 7%: il record va a una donna che guida una Yaris

Torna su
UdineToday è in caricamento