8^ Haiti Fun Run 2017 a Feletto Umberto: in marcia per la vita

Dalle ore 8 di domenica 11 Giugno Feletto Umberto sarà invasa dalla sempre colorata e frizzante atmosfera della Haiti Fun Run, arrivata alla ottava edizione. Il percorso si articolerà tra i comuni di Tavagnacco, che ospiterà la manifestazione, Pagnacco e Tricesimo. L'evento è aperto a tutti

Fotografia di Samantha Olivo

Anche quest'anno, pur in assenza della sagra locale, che negli anni scorsi aveva accompagnato l'evento, l'organizzazione ha predisposto tre percorsi, adatti al livello agonistico ed atletico di ogni partecipante: il lungo, da 21 chilometri, oltre al classico giro del centro di Feletto Umberto, salirà sino a Morena e Leonacco, per poi tornare al punto di partenza.

Il percorso da 14 chilometri si snoderà attorno all'abitato felettano, mentre il percorso corto, da 7,7 km, correrà attorno al centro del paese.  La manifestazione non è competitiva: ogni partecipante può portarla a termine con il passo a lui più opportuno. La partenza è prevista dalle 8,00 alle 9,00. A coloro che volessero anticipare la partenza l’organizzazione non da nessuna assistenza e ogni partecipante si assume le proprie responsabilità.

Come sempre, gli eventi griffati dall'Asd Chiarcosso Help Haiti hanno una doppia valenza ben consolidata: l'aspetto sportivo e della condivisione del divertimento agonistico va sempre di pari passo con la volontà di raccogliere fondi da destinare al "Progetto Kay", volto a costruire sull'isola di Haiti una struttura che possa ospitare le "Bambine di Strada", attraverso l'impegno costante della OnLus Pane Condiviso.

Info iscrizioni:https://www.helphaiti.it/iscrizioni-alla-fun-run/
Regolamento: https://www.helphaiti.it/attivita/fun-run/
Percorsi: https://www.helphaiti.it/il-percorso-della-fun-run/

manifesto-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Fvg con il fiato sospeso per il mini-lockdown, la lista dei comuni a rischio

  • Nuova ordinanza della Regione, ecco cosa non si può più fare

  • Schianto lungo la strada regionale: perde la vita una donna

  • Il Friuli Venezia Giulia rischia la zona rossa

  • Niente mini zone rosse, Fedriga fa dietro front: si ai tamponi per tutti

  • Coronavirus, cala il numero dei tamponi ma sale la percentuale di contagiati in Fvg

Torna su
UdineToday è in caricamento