rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Lisa Vittozzi medaglia mondiale, è bronzo nella staffetta mista

L'atleta sappadina ha chiuso la sua frazione al primo posto, dando la spinta a tutti gli altri atleti azzurri

Lisa Vittozzi parte col botto ai Mondiali svedesi di Oestersund. Assieme ai compagni di squadra Dorothea Wierer, Lukas Hofer e Dominik Windisch, la sappadina ha conquistato la medaglia di bronzo nella staffetta a 1’09” dalla vincitrice Norvegia e a 56″ dalla Germania.

Frazione super

Lisa, schierata come sempre al lancio, è stata la prima a presentarsi al poligono a terra e con una serie strepitosa (5 su 5 in gran velocità) si è ritrovata al comando con 7″5 sulla tedesca Hinz e 11″ sulla svedese Persson, mentre la norvegese Roeiseland era ottava a 17″ e la francese Chevalier quattordicesima a 26″. Nella sessione in piedi Lisa è ancora fenomenale, precisa e veloce nel rilasciare i colpi; all’uscita dal poligono ha 16″ sulla Svezia, 22″5 sull’ucraina Merkushyna, 23″ sulla Norvegia. Al cambio con Doro Wierer la 24enne scuola Camosci ha 4″ sulla scatenata Roeiseland, autrice di un ultimo giro a tutta, 16″ sulla Svezia, 20″ sull’Ucraina, 24″ sulla Slovacchia e 29″ sulla Germania.

Leader

Quella di Lisa Vittozzi è la seconda medaglia mondiale stagionale per gli sciatori Fvg dopo quella ottenuta da Lara Della Mea nel team event dei Mondiali di sci alpino, senza dimenticare ovviamente il titolo Juniores nella 30 km di fondo di Luca Del Fabbro e il bronzo di un altro biathleta, Daniele Cappellari, sempre fra gli Juniores. Venerdì alle 16.15 è in programma la 7.5 km sprint femminile, con la Vittozzi che avrà il pettorale giallorosso di leader sia della classifica generale che di quella di specialità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lisa Vittozzi medaglia mondiale, è bronzo nella staffetta mista

UdineToday è in caricamento