rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Rizzi / Piazzale Repubblica Argentina

Udinese: le probabili formazioni dell'incontro di campionato con la Lazio

Guidolin deve risollevare i suoi dopo l'eliminazione dall'Europa League. Oltre ai soliti Benatia, Pinzi e Muriel, anche Basta non è disponibile: il serbo si è rotto uno zigomo durante il match contro l'Anzhi. Davanti a tutti ancora Di Natale

Un altro nome si aggiunge alla lunga lista di infortunati che sta sempre più decimando la formazione di Guidolin. Dopo Muriel, Benatia, Pinzi e Lazzari, anche Dusan Basta si è dovuto fermare. Per lui rottura dello zigomo sinistro -causato dallo scontro con Danilo nel match di Europa League sull'azione del primo gol- che lo terrà fuori almeno per due partite. Quindi con la Lazio martedì sera giocherà Faraoni, uno che con la maglia biancoceleste è cresciuto.

LAZIO-UDINESE: LA CONFERENZA STAMPA DI GUIDOLIN

Tornano convocati e titolari Maicosuel ed Allan, e -salvo Coda e Pasquale- gli altri saranno tutti protagonisti della sconfitta in terra russa. Tra i pali Brkic, Danilo e Domizzi in difesa con Coda al posto di Benatia (e di Heurtaux, reduce nonostante tutto da una prestazione sufficiente), Faraoni, Pereyra, Allan, Badu e Pasquale in mediana. Davanti a tutti, ancora una volta Totò, unico giocatore che Guidolin vede come prima punta.

La Lazio, che invece si è qualificata in Europa, giocherà con il solito 4-5-1 made in Petkovic, con il rinato Klose unica punta. Da segnalare l'assenza di Andrè Dias, difensore brasiliano infortunatosi contro la Juventus. Al suo posto il colosso francese Ciani. Titolari sia Candreva che Mauri.

Udinese (3-5-1-1) Brkic; Coda, Danilo, Domizzi; Faraoni, Pereyra, Allan, Badu, Pasquale; Maicosuel; Di Natale

Lazio (4-5-1) Marchetti; Konko, Biava, Ciani, Lulic; Candreva, Gonzalez, Hernanes, Ledesma, Mauri; Klose

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese: le probabili formazioni dell'incontro di campionato con la Lazio

UdineToday è in caricamento