rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Rizzi / Piazzale Repubblica Argentina

Udinese: le probabili formazioni dell'incontro con la Juventus

Per la prima della nuova stagione, Stefano Colantuono dovrebbe confermare la squadra vittoriosa in Coppa Italia contro il Novara. Con la squalifica di Wague, ancora spazio per Heurtaux, mentre in attacco agiranno Thereau e Di Natale, con Duvan Zapata pronto a subentrare a partita in corso. La Juventus invece dovrà fare a meno di Khedira, Asamoah, Marchisio e Morata, mentre Allegri spera di recuperare in tempo Chiellini

Sarà una serata importante per l'Udinese e per Colantuono. La prima del nuovo allenatore coincide con una delle gare più difficili dell'intera stagione, cioè affrontare la Juventus campione d'Italia a Torino. E il nuovo mister probabilmente deciderà di affrontare la sfida con la stessa squadra testata con successo in Coppa Italia contro il Novara. L'unico cambio possibile infatti era la presenza di Molla Wague al posto di Heurtaux, ma il maliano è squalificato ed il francese scenderà regolarmente in campo. Al contrario, la Juventus di Max Allegri deve registrare i numerosi nuovi acquisti, perdendo però pezzi pregiati per infortunio. Khedira, Asamoah e Marchisio non saranno della partita, costringendo il livornese a ridisegnare il centrocampo.

Davanti all'inamovibile Buffon dunque Allegri schiererà una difesa a tre con Barzagli, Bonucci e Caceres. Lichtsteiner ed Evra si occuperanno delle fasce a centrocampo, mentre al centro agiranno Sturaro, Padoin e Pogba. In attacco, dato l'infortunio di Morata, l'allenatore bianconero opterà per i nuovi Dybala e Mandzukic.

Dall'altra parte del campo, Colantuono non varierà la formazione di Coppa. Karnezis in porta, Heurtaux, Danilo e Piris in difesa, i nuovi Edenilson e Adnan all'esterno e all'interno Fernandes, Badu e Guilherme. In attacco, Thereau e Di Natale tenteranno di bucare la rete avversaria, mentre Zapata ed Aguirre saranno pronti a subentrare a partita in corso.

JUVENTUS (3-5-2) Buffon; Barzagli, Bonucci, Caceres; Lichtsteiner, Sturaro, Padoin, Pogba, Evra; Mandzukic, Dybala

UDINESE (3-5-2) Karnezis; Heurtaux, Danilo, Piris; Adnan, Fernandes, Guilherme, Badu, Edenilson; Di Natale, Thereau

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese: le probabili formazioni dell'incontro con la Juventus

UdineToday è in caricamento