rotate-mobile
Sport

Pari al cardiopalma tra Juventina e Pro Cervignano

Succede tutto nei minuti finali: i padroni di casa agguantano l'1-1 a 2 minuti dalla fine

Nell'anticipo della 7ª giornata del campionato di Eccellenza FVG finisce 1-1 a Gorizia tra Juventina e Pro Cervignano. Le compagini si sono affrontate a viso aperto, andando vicino a vincere nel finale. 

Al quarto d'ora primo squillo biancorosso: Piscopo mette a lato. Al 25' Hoti e Piscopo si mettono in proprio, con il tiro di quest'ultimo deviato in angolo. Alla mezz’ora mischia in area della Juventina, ma Specogna non ne approfitta. Al 40’ Casasola commette fallo su Piscopo al limite della propria area e rimedia un cartellino giallo. Sulla punizione Martinović impegna il portiere avversario, e Selva manda alto sulla respinta. Prima del riposo contropiede Pro Cervignano: Rover la mette in area, ma Tegon e Della Case mancano la deviazione.

Nella seconda frazione Juventina all’attacco. Al 3’ minuto Dascal si distungue sventando il tentativo di Martinović, che ci riprova al 14’ con un diagonale di pochissimo fuori. Al 28’ il risultato si sblocca: la la Pro passa in vantaggio con Delle Case che di testa spedisce in rete il tiro dalla corner di Zunino. Al 36’ cade episodio dubbio in area friulana: Colonna Romano viene colpito da un difensore ma il l'arbitro Trotta non fischia. La Juventina si proietta in attacco alla ricerca del gol del pareggio. Černe ci prova due volte da fuori area, ma in entrambi i casi non centra la porta. All'88' arriva il pareggio dei padroni di casa: a segno il 2004 Garić, entrato da pochissimo al posto di Sottile. L'assist è di Piscopo. Nel finale si registra almeno un'occasione per parte, ma 

Con questo pareggio la Juventina sale a 7 punti assieme al Chiarbola Ponziana, mentre la Pro raggiunge a quota 11 Zaule Rabuiese e Pro Gorizia. L’ottava giornata del campionato di Eccellenza vedrà le squadre in campo già mercoledì. La Pro Cervignano ospiterà il Brian Lignano, mentre la Juventina farà visita al Codroipo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pari al cardiopalma tra Juventina e Pro Cervignano

UdineToday è in caricamento