rotate-mobile
Sport

Il giovanissimo Julio Velázquez scelto come nuovo allenatore dell'Udinese Calcio

Non sarà l'ex ct azzurro Cesare Prandelli a sedere sulla panchina dei bianconeri. Approda per la prima volta in Serie A l'ex coach dell'Alcorcon, squadra della Segunda B spagnola

I Pozzo pescano dal cilindro - che speriamo sia magico - il nome nuovo che guiderà le zebrette durante la stagione 2018/2019. La società bianconera ha deciso di puntare (scommettere) su un volto sconosciuto ai più, ovvero l'allenatore spagnolo, classe 1981, Julio Velazquez, ex mister dell'Alcorcon, nella Segunda B spagnola dove si è classificato tredicesimo al termine della stagione appena conclusa. La notizia è stata ufficializzata dalla società nel pomeriggio e domani, venerdì 8 giugno alle ore 12, presenterà il mister all'interno dello Stadio Friuli.

Curriculum

Il suo nome completo è  Julio Velázquez Santiago. E' nato a Salamanca e predilige il 4-2-3-1. Con l'Alcorcon, il 37enne Velazquez ha collezionato dall'ottobre del 2016 75 presenze con 23 vittorie, 24 pareggi e 28 sconfitte, qualificandosi due stagioni fa al quarto di finale di Copa del Rey. Nel suo currivulum l'allenatore vanta anche un'esperienza al Belenenses, nella serie A portoghese, e una parentesi al Betis, quando il club militava ancora in seconda divisione.

Il Rendimento (da transfermarkt.it)

Cattura-30-38

Cattura-30-37

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il giovanissimo Julio Velázquez scelto come nuovo allenatore dell'Udinese Calcio

UdineToday è in caricamento