rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Cussignacco

La palestra Fitness University ha ospitato l’oro europeo Jacopo Marin

L'atleta azzurro è stato il protagonista di un appuntamento di grande prestigio, che ha permesso agli operatori del settore di confrontarsi con metodologie innovative di preparazione

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di UdineToday
Prepararsi a gare olimpiche e vincere nello sport con la cultura del risultato. Sono stati questi i temi portanti del workshop dedicato agli istruttori e ai preparatori atletici, che Jacopo Marin, già oro europeo nella staffetta 4x400 indoor, ha condotto nella Palestra Fitness University di Udine. Accanto a lui il suo allenatore Andrea Alterio che ha dato un notevole contributo tecnico all'incontro. Alterio, infatti, laureato in scienze motorie all'Università di Firenze, allenatore di atletica di 2° livello, è stato primatista regionale dei 110 ostacoli e fino al 2010 atleta professionista del gruppo Fiamme Gialle indossando più volte la maglia azzurra.
 
Questo della Fitness University è stato quindi un appuntamento di grande prestigio che ha permesso, agli operatori di settore, di confrontarsi con metodologie innovative di preparazione, contribuendo alla crescita professionale dei tecnici presenti. «Nella nostra filosofia - ha commentato Fabio Barazzutti, atleta, imprenditore e titolare della palestra Fitness University - c'è grande spazio per l'aggiornamento e l'innovazione. Solo mantenendo un costante livello di perfezionamento è possibile trasmettere la vera cultura del risultato che, nel caso dello sport, è anche cultura del benessere e della salute psicofisica».

L'appuntamento in Fitness University è stato anche l'occasione per la parte conclusiva di un'iniziativa alla quale la palestra udinese crede moltissimo: «Oggi - ha continuato Barazzutti - abbiamo attribuito un riconoscimento simbolico, ma molto sentito al tecnico del nostro staff che nel corso del 2011 ha dimostrato di aver seguito l'aggiornamento formativo più intenso e finalizzato. È il nostro modo per dire al pubblico che la cultura fisica deve essere sostenuta da conoscenze teoriche e costante aggiornamento».
Il premio "La cultura del risultato" è stato attribuito al dottor Alan Floran per aver perseguito il più efficace percorso formativo durante il 2011 conseguendo i migliori risultati finali.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La palestra Fitness University ha ospitato l’oro europeo Jacopo Marin

UdineToday è in caricamento