rotate-mobile
Sport Rizzi / Piazzale Repubblica Argentina

Udinese a Milano: l'Europa League passa per San Siro

I bianconeri scenderanno in campo al Meazza per conquistare ancora una volta il pass europeo. Sarebbe l'undicesimo della storia e il quarto - su quattro - della gestione Guidolin. La sfida è con la Lazio, in campo a Trieste col Cagliari

Novanta minuti alla gloria finale, se ci sarà. L'Udinese si gioca sul campo a San Siro le sue carte per l'Europa. Non ci potrebbe essere ambiente migliore per caricare di pathos un'impresa che appare tutt'altro che impossibile.

INTER-UDINESE: LE PROBABILI FORMAZIONI

Fortunatamente per i bianconeri dipende solo da loro, ma per garantirsi una serata senza sospiri la vittoria appare quasi obbligata, partendo dal presupposto che la Lazio avrà vita facile contro un Cagliari che non ha più nulla da chiedere al campionato.

INTER-UDINESE: IL VIDEO DELL'ANDATA

INTER-UDINESE: VISTA DA MILANOTODAY.IT

Se invece i sardi dovessero fare risultato contro gli aquilotti potrà bastare anche un pareggio, o addirittura una sconfitta. Trovandosi infatti i capitolini a meno due in classifica pareggiando si avvicinerebbero di una sola lunghezza.

GUIDOLIN: ANDIAMO A GIOCARCELA

Dovesse andare tutto bene sarebbe la quarta volta su quattro in Europa con Guidolin, un altro piccolo capolavoro del mister di Castelfranco dopo lo spareggio vinto con La Juventus nel 1999 e le due qualificazioni ai preliminari di Champions del suo secondo mandato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese a Milano: l'Europa League passa per San Siro

UdineToday è in caricamento