rotate-mobile
Sport

Inter-Udinese 1:3 | Show bianconero alla Scala del calcio

Lasagna, De Paul e Barak firmano il successo friulano sul terreno della capolista. Si tratta della terza vittoria consecutiva per la formazione guidata da Massimo Oddo

Non bastava la doppietta Crotone/Benvento. Nonostante il periodo di magra veniva comunque considerata dovuta in qualche modo. C’era bisogno di una vittoria del genere per restituire entusiasmo all’ambiente, e l’Udinese ce l’ha fatta imponendosi per 3 a 1 sul terreno della capolista. Si è capito da subito che non sarebbe stato facile per l’Inter, con i ragazzi di Oddo sì organizzati per difendersi e ripartire, ma aggressivi già nella metà campo avversaria, senza aspettare di ricevere Icardi e soci nella trequarti avanzata. Nel primo tempo si sono limitati i pericoli e nella seconda frazione di gioco i friulani hanno tenuto il campo da protagonisti, lasciando poco spazio ai padroni di casa.

I protagonisti

Tanti gli interpreti di questo successo. Le conferme di Lasagna e Barak, De Paul finalmente ispirato e protagonista, Fofana davanti alla difesa - che per tanti fino a tre settimane fa era al massimo una battuta - capace di essere insuperabile, Widmer di nuovo sprinter. Prima o poi una sconfitta per l’Inter doveva capitare, certo, ma non è stata la cabala a decidere le sorti di questo incontro. Ci ha pensato una squadra che non lotterà di certo per le coppe, ma che non è nemmeno da bassifondi, con buona pace di chi la battezzava così. 

Le pagelle della partita

Inter

Handanovic; D'Ambrosio, Skriniar, Miranda, Santon (dal 69' Karamoh); Vecino (dal 78' Eder), Borja Valero; Candreva, Brozovic (dal 53' Gagliardini), Perisic; Icardi

All. Spalletti

Udinese

Bizzarri; Stryger, Danilo, Nuytinck, Widmer, Barak, Fofana (dal 74' Behrami), Jankto, Alì Adnan; De Paul (dall'88' Hallfredsson); Lasagna (dal 78' Perica)

All. Oddo

Arbitro

Mariani di Roma

Marcatori

Al 14' Lasagna, al 16' Icardi, al 60' De Paul, al  77' Barak

Note

Ammoniti Alì Adnan, Nuytinck, Fofana, Vecino, Widmer

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inter-Udinese 1:3 | Show bianconero alla Scala del calcio

UdineToday è in caricamento