rotate-mobile
Sport

Inter - Udinese 0:1. Il gol di Isla fa sognare i friulani

In attesa della partita della Juventus con il Cesena la formazione di Guidolin raggiunge la vetta del campionato, andando a fare compagnia al Milan

Vittoria insperata dell' Udinese sul campo del Giuseppe Meazza. I bianconeri riescono nell'impresa di violare lo stadio meneghino, regalando ai loro tifosi un successo che in trasferta mancava dalla prima partita di campionato a Lecce. La squadra ha giocato in modo ordinato, badando a gestire le energie nella prima frazione di gara, per spingere sull'accelleratore nel secondo tempo.

L' inter si è dimostrata poco competitiva, condizionata da una stagione che, viste le forze che può mettere in campo, la costringe a una dimensione di anonimato. Non è certo con Ricky Alvarez e Faraoni che possono essere alimentate le velleità di alta classifica che i nerazzurri, in modo piuttosto miope, continuano a coltivare.

Dal canto suo l'Udinese ha fatto il proprio gioco e messo in mostra le grandi qualità che andrebbero celebrate maggiormente a livello nazionale, meritando i tre punti. Il vantaggio bianconero è arrivato al 73', con Isla abile a chiudere in diagonale un passaggio del positivo Floro Flores. Un quarto d'ora più tardi i friulani hanno avuto l'occasione del raddoppio, con Asamoah che ha conquistato il rigore in area interista e, di conseguenza, provocato l'espulsione di Zanetti per averlo atterrato (il capitano nerazzurro ha ricevuto nell'occasione il secondo cartellino giallo). Di Natale, presentatosi sul dischetto come d'abitudine, si è fatto però ipnotizzare da Julio Cesar. Due minuti più tardi è toccato all'Udinese vedersi fischiare un rigore contro, con la contestuale ammonizione ed espiulsione (per proteste) di Ferronetti. Questa volta è toccato a Pazzini sprecare, con l'attaccante di Pescia che è scivolato malamente, ricordando i goffi precedenti di Costacurta, John Terry in due diverse finali di Champions League.

Il match è terminato poco dopo, per la gioia di chi ha seguito l'evento da casa e dei duecento tifosi bianconeri presenti a Milano.

Le pagelle: Handanovic 6, Benatia 6,5, Danilo 7, Ferronetti 6,5, Basta 6, Isla 7,5, Pinzi 6,5, Asamoah 6,5, Armero 6,5, Torje 6 (62' Floro Flores, 6,5), Di Natale 6 (90' Ekstrand S.v.)

Le immagini di Inter - Udinese

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inter - Udinese 0:1. Il gol di Isla fa sognare i friulani

UdineToday è in caricamento