Insulti a bambini con la sciarpa della Juve, lo zio: «si tratta di ignoranti e pezzenti»
Come d'abitudine non mancano gli alterchi tra tifosi di opposte fazioni in occasione di match con le grandi squadre. In questo caso però sono stati presi di mira anche dei piccoli
«Ieri, in compagnia dei miei nipotini, mentre stavamo uscendo dallo Stadio Friuli, siamo stati attaccati verbalmente in maniera pesante (per fortuna solo verbalmente) da un gruppo di tifosi dell'Udinese, solo perché avevamo addosso la sciarpa della Juve. A queste persone (se proprio le vogliamo definire così), mi sento di dire che il loro posto è in osteria a litigare col proprio compagno di carte, perché non hanno niente a che fare con lo sport e offendono la bellissima città di Udine e tutti i friulani . I bambini sono bambini e non si toccano, ignoranti e pezzenti».
È senza mezzi termini il post di un pordenonese sul gruppo “Sei di Udine se…”, che si lamenta per come lui - e in particolare i nipoti - sono stati trattati ieri pomeriggio mentre stavano uscendo dallo Stadio Friuli, in occasione della partita tra Udinese e Juventus, da alcuni sostenitori della squadra padrona di casa.
Per forza di cose si è scatenato immediatamente un dibattito sulla pagina Facebook del gruppo, con diverse posizioni alimentate. Tra chi sostiene «prova ad andar in un altro stadio a veder la Juve, forse sarai più fortunato», chi si schiera dalla parte dell’autore del post e chi sostiene che «succederebbe lo stesso a Torino » arriva la chiosa amara dell’autore, che aiuta a far capire ancora una volta come mai gli impianti ormai si riempiano solamente in occasione di match di cartello: «Io allo stadio non ci vado quasi mai, l'ultima volta ero andato a vedere l'Udinese in Champions e ieri avevo pensato di fare un bel regalo ai miei nipoti che tifano Juve. Mi è solo dispiaciuto che se la sono presa con dei bambini. Forza Udinese!».