Lignano: freddo e bora esaltano gli sportivi di kitesurf e windsurf

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di UdineToday

Ondata di maltempo in tutta Italia con la tanto attesa neve nelle località montane e bora a Lignano Sabbiadoro UD, che ha esaltato gli sportivi del kitesurf, con il gruppone Tiliaventum a Lignano Pineta e windsurf in particolare a Sabbiadoro, per nullla intimoriti dalle gelide e taglienti raffiche e dagli spruzzi ghiacciati dei frangenti.

Così anche nelle giornate climaticamente considerate peggiori Lignano ben si presta per chi il mare lo vive in ogni condizione e non solo nel tradizionale periodo stagionale turistico.

Ricordiamo infatti che gli sport di mare (windsurf, kitesurf, vela, sup, canottaggio, seacycling) possono essere praticati durante tutto l'arco dell'anno, con i dovuti accorgimenti certo, e possono essere ulteriore motivo di interesse per una località di mare come Lignano Sabbiadoro, semprechè si pongano le condizioni per consentire un'adeguata accoglienza (siti e specchi acquei mirati e dedicati, tematiche da anni promosse in loco da Tiliaventum ma ad oggi troppo inascoltate dalla Compagine governativa locale).

Ci auguriamo che la ventosa giornata di inizio anno possa essere di buon auspicio per gli sport di mare, per quanto ci riguarda, come Tiliaventum, nonostante difficoltà e ostacoli, continueremo a lavorare e impegnarci alacremente perchè cio' avvenga.

Buon vento sport di mare per tutti lignanesi

Torna su
UdineToday è in caricamento