rotate-mobile
Sport

In campionato i Rangers vincono con le squadre di d1 e b2

Doppia affermazione per le squadre del GSD Rangers Tennis Tavolo Udine nei campionati di serie D1 e B2

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di UdineToday

Doppia affermazione per le squadre del GSD Rangers Tennis Tavolo Udine nei campionati di serie D1 e B2. Nel girone B del campionato regionale di D1, Mario Agarinis, Luciano Bertolini, Davide Bassi e Giuliano Toneatto, si sono imposti per 5 a 3 in casa del Gemona. I Rangers sono partiti subito forti andando sul 4 a 0 a proprio favore con due punti di Agarinis, uno di Bassi ed uno di Toneatto, per poi subire il ritorno degli avversari sino al 4 a 3 e rimettendo in bilico l'esito dell'incontro, ma chiudendo definitivamente il punteggio sul 5 a 3 con il decisivo punto di Bertolini, nel frattempo subentrato a Toneatto. La partita poteva sicuramente essere chiusa prima sul 5 a 0 o 5 a 1 per gli udinesi, che hanno rischiato di pagare a caro prezzo il calo di tensione quando erano in dirittura d'arrivo.

Nel girone A del campionato nazionale di B2, Eric Bertolini, Massimo Pischiutti e Giacomo Petrani, che nell'occasione sostituiva l'indisponibile Thomas di Giusto, guidati da coach Marino Filipas, proseguono il filotto di vittorie viaggiando ancora a punteggio pieno con quattro vittorie in quattro giornate, l'ultima sul Vicenza per 5 a 3. A dire il vero i giovani Rangers hanno inseguito gli avversari sino al 2 a 3 per i vicentini, quando poi hanno decisamente invertito la rotta mettendo a segni tre punti consecutivi. Lo score alla fine ha segnato i tre punti di Bertolini ed i due di Pischiutti.

Il prossimo fine settimana i campionati si fermeranno per fare spazio ai tornei nazionali, si riprenderà sabato 26 novembre. Intanto prosegue l'attività di promozione del gruppo sportivo, infatti, giovedì 10 i Rangers hanno fatto visita al centro La Nostra Famiglia di Pasian di Prato per una dimostrazione di tennis tavolo integrato ed in cerca di nuovi atleti paralimpici. Il tecnico Marino Filipas con i giocatori Giada Rossi, recente medaglia di bronzo alle Paralimpiadi di Rio, Giuseppe Vella, Eric Bertolini, Massimo Pischiutti e Alessandro Zucconi, si sono messi a disposizione dei giovani pazienti della struttura per far provare loro la disciplina, concedendo anche una dimostrazione di come questo sport possa integrare atleti con disabilità e normodotati.

nella foto la formazione di B2, da sinistra a destra Marino Filipas, Giacomo Petrani, Eric Bertolini e Massimo Pischiutti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In campionato i Rangers vincono con le squadre di d1 e b2

UdineToday è in caricamento