menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

40 equipaggi al Park Rally di San Michele

Test al mattino e gran finale in notturna con la suggestiva "Fire Race" davanti ad un pubblico di 3000 persone

Sul confine tra Friuli e Veneto e precisamente a San Filippo, località del comune di San Michele al Tagliamento, si terrà questa domenica il Park Rally Test, classico appuntamento primaverile per gli amanti delle quattro ruote di traverso. Presenti tra gli oltre 40 equipaggi iscritti, Gianmarco Donetto e Tullio Versace con le due Fiesta R5 della Rb Motorsport, Carlo Colferai con la Peugeot 208 R5 della Friulmotor, Luca Vicario con la Peugeot 206 Wrc e Paolo Bacchella con la muscolosa Subaru Impreza Wrc.

IL CIRCUITO. Un’occasione unica nel suo genere in Italia, con piloti, navigatori e tecnici impegnati per un’intera giornata nei test show per vetture da rally, all'interno di un circuito su terra di 1,5 Km con un fondo scorrevole e compatto privo di sassi, con una larghezza che varia tra i 6 e gli 8 metri. Atteso un pubblico delle grandi occasioni, stimato in almeno 3000 persone nella passata edizione, che potrà assistere allo spettacolo dalle ampie tribune naturali a bordo tracciato.

IL PROGRAMMA. Dalla mattinata il via alle sessioni test, che impegneranno per l'intera giornata i team con vetture WRC, gruppi N, A e R, Super 1600 e Super 2000, Autocross e Kartcross. Sono attesi singoli equipaggi, team, preparatori, che avranno così la possibilità testare e sviluppare le vetture, in regola con la normativa vigente in materia di sicurezza. Gran finale in notturna con la “Fire Race Night” con le fanaliere spianate che creeranno un effetto da rally di altri tempi, con gli equipaggi contrapposti una serie di sfide in parallelo stile Motor Show. Si potrà respirare aria di motorsport anche nelle aree adiacenti al circuito, dove verranno predisposti appositi spazi per il posizionamento delle strutture tecniche dei vari team. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento