rotate-mobile
Sport Ragogna

E' partito il conto alla rovescia per il Giro d'Italia: spunta la maxi bicicletta simbolo delle tappe friulane

L'installazione, lunga 6 metri e alta 3 metri e 80 centimetri, è stata realizzata nel 2014 dalla Ciclistica Bujese

Il Friuli si prepara ad accogliere ben due nuove tappa del Giro d'Italia. Ad avviare i preparativi, per quello che è uno degli eventi sportivi più amato dai friulani, la Ciclistica Bujese che, come da tradizione, ha posizionato una mega bicicletta rosa a Ragogna, località protagonista della tappa Udine San Daniele. 

La maxi bici rosa, realizzata dal sodalizio nel 2014, in passato collocata a Buja, Gemona, Porzus, Aviano e Montenars, ora si trova sulla discesa del monte di Ragogna in una posizione spettacolare, con il Tagliamento come sfondo, in un punto strategico dove il Giro passerà addirittura tre vole. 

Il posizionamento dell'installazione, che misura 6 metri di lunghezza e 3.80 di altezza, è stato possibile grazie ad un gioco di squadra che ha visto coinvolti la Ciclistica Bujese e il suo presidente Massimo Ursella, la collaborazione di Franco CalligaroRoberto Bortolotti ed infine dell'Amministrazione comunale di Ragogna.

Visto l'ubicazione della grande bici e le sue dimensioni, siamo certi che si trasformerà a breve in un luogo di attrazione per tutti i ciclisti che tenteranno il percorso in attesa del passaggio del giro e pe ri tanti tifosi che saranno presenti il giorno della gara. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' partito il conto alla rovescia per il Giro d'Italia: spunta la maxi bicicletta simbolo delle tappe friulane

UdineToday è in caricamento