menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Heurtaux e Danilo

Heurtaux e Danilo

Udinese, le probabili formazioni dell'incontro con il Genoa

In una sfida dal sapore di spareggio, Colantuono si gioca un bel pezzo di panchina. Senza Wague, punterà alla difesa con Heurtaux, Danilo e Felipe. Dubbi in attacco e a centrocampo, con i ballottaggi Lodi - Guillherme e Matos - Zapata

Sarà una sfida importantissima quella di domenica contro il Genoa, per vari motivi. Il primo è che è uno scontro per la salvezza contro un avversario diretto, e quindi una vittoria (soprattutto dopo il pari dell'andata) varrebbe doppio. In più servirebbe a ridare fiducia ad un ambiente pesantemente demoralizzato, dopo sette vittorie in cui sono arrivati solamente tre punti. Inoltre a Genoa Colantuono si gioca un pezzo importante della panchina. Si fanno tanti nomi per la prossima stagione, ma la scelta per un traghettatore comporterebbe dei rischi. In ogni caso, in caso di sconfitta la panchina dell'ex Atalanta sarebbe in forte rischio.

Colantuono se la giocherà senza Molla Wague, schierando nuovamente Heurtaux insieme a Danilo e Felipe. A centrocampo, nelle rotazioni studiate dal tecnico, dovrebbero giocare Badu ed Hallfredsson, mentre il ruolo di regista è conteso tra Lodi e Guilherme. Armero a sinistra ha convinto, e verrà nuovamente schierato, mentre a destra Edenilson è insidiato da Widmer. Davanti, insieme a Thereau, uno tra Matos e Zapata.

Gasperini non avrà a disposizione nè Perotti, mattatore dell'andata partito per Roma, nè Pavoletti, infortunato. Schiererà così il tridente composto da Cerci, Matavz (ancora a zero gol, ma è arrivato a gennaio) e Suso. Dietro, Munoz con Burdisso e Izzo.

UDINESE (3-5-2) Karnezis; Heurtaux, Danilo, Felipe; Armero, Badu, Lodi, Hallfredsson, Edenilson; Thereau, Zapata

GENOA (3-4-3) Perin; Munoz, Burdisso, Izzo; Laxalt, Rincon, Rigoni, Fiamozzi; Cerci, Matavz, Suso

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Anche la Croazia lancia le isole Covid free

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento